C’è un film o una serie tv che amate tantissimo o che vorreste vedere ma non è presente sul catalogo di Netflix? Nessun problema: esiste infatti un modo per poter suggerire direttamente a Netflix l’aggiunta di un contenuto alla sua libreria.

Da un bel po’ di tempo, infatti, online è disponibile un modello da compilare e con il quale è possibile chiedere al popolare servizio di video streaming di aggiungere un contenuto non presente in catalogo, oppure chiedere informazioni su un film o una serie tv prima disponibile e ora non più.

Ovviamente difficile capire quale sarà il risultato di una richiesta di questo tipo, anche se sicuramente si tratta di informazioni di cui Netflix terrà sicuramente conto prima di acquistare o meno i diritti di un contenuto. Qualora la richiesta dovesse trovare riscontro positivo, Netflix avviserà l’utente tramite un’email.

Per fare la richiesta è sufficiente cliccare su questo link. Una volta effettuato l’accesso al proprio account Netflix, è possibile suggerire fino a tre titoli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!