Nika Paris, la bambina prodigio che ha conquistato X Factor
È nata in Bulgaria, ha 16 anni, parla quattro lingue e ha talento da vendere. Ecco chi è Nikol Palascheva, che nelle audizioni del talent show di Sky ha ottenuto quattro sì.
È nata in Bulgaria, ha 16 anni, parla quattro lingue e ha talento da vendere. Ecco chi è Nikol Palascheva, che nelle audizioni del talent show di Sky ha ottenuto quattro sì.
Ha solo 16 anni, ma ha un talento enorme. Stiamo parlando di Nikol Palascheva, in arte Nika Paris, che durante le audizioni della nuova stagione di X Factor ha conquistato giudici e pubblico. La ragazza è nata a Sofia, in Bulgaria, nel 2005, e nonostante la giovanissima età ha dimostrato di avere delle capacità da vera veterana.
I suoi genitori le hanno insegnato a credere nei suoi sogni e nella sua passione, così come hanno fatto loro. Il padre, infatti, è uno chef affermato, mentre la madre è un’ex nuotatrice della nazionale bulgara. Nika ha iniziato a esprimere il suo amore per la musica da piccolissima, e a soli quattro anni ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte, per poi studiare canto a partire dai sei anni. È stata una vera e propria bambina prodigio, tanto che a otto anni ha partecipato a The Slavi’s show, una trasmissione televisiva bulgara di grande importanza.
Nel 2016, quando aveva soltanto 11 anni, si è iscritta ai casting per l’Eurovision Song Contest Junior, e nel frattempo ha continuato ad esibirsi sui palchi di concorsi nazionali e internazionali, ottenendo risultati straordinari per una ragazzina della sua età. E c’è di più: Nika parla ben quattro lingue, bulgaro, inglese, francese e italiano, anche se vive nel nostro Paese da pochissimo. È arrivata in Italia nel 2020, e durante i mesi di lockdown ha iniziato a lavorare con la produttrice Dariana Koumanova. Soltanto all’inizio del 2021 si è trasferita definitivamente a Milano.
A X Factor si è presentata con Je veux, brano in francese di Zaz, accompagnata dal suo kazoo. Sono bastate poche note per lasciare a bocca aperta i giudici, Manuel Agnelli, Emma, Mika e Hell Raton, che sono rimasti colpiti dalla sua eleganza e dalla sua forte personalità. Per lei, ovviamente, quattro sì.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?