Noah Schnapp è omosessuale. L’attore, celebre per la serie Stranger Things, ha voluto parlarne apertamente attraverso un messaggio su TikTok, da cui emerge quanto non sia stato semplice per lui uscire allo scoperto. Anzi, era da anni che lui era terrorizzato dalla possibile reazione di molti dei suoi affetti, ma tutti hanno accolto la cosa con grande serenità.

Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia di essere gay dopo esserne stato terrorizzato per ben 18 anni (la sua età, ndr) – ha dichiarato Noah Schnapp -. La loro reazione è stata: ‘Lo sapevamo'”.

L’interprete di Will Byers ha voluto essere ironico, sottolineando quanto lui non sia poi così diverso dal personaggio che gli ha regalato la popolarità, anche lui gay: “Mi sa che sono più simile a Will di quanto pensassi” – ha poi scritto il ragazzo come commento al suo TikTok.

A maggio 2023 inizieranno le riprese della quinta stagione, dove l’artista avrà un ruolo ancora più cruciale. Anzi, da quanto trapela sembra che il tema della sessualità di Will sia destinato a diventare ancora più centrale negli episodi. Questo lo ha inevitabilmente fatto sentire ancora più vicino al ruolo: “Amo il modo in cui è stato scritto questo personaggio e il viaggio che ha affrontato e che dovrà affrontare. Adesso parliamo di un adolescente che ama il suo migliore amico ma si trova in difficoltà nel capire se verrebbe accettato” – aveva raccontato in un’intervista rilasciata a luglio 2022.

Tanti i messaggi di incoraggiamento che gli sono arrivati dopo la pubblicazione del suo video social, non solo da parte dei fan. Tra i primi a fargli sentire il suo sostegno c’è stato l’ex cantante degli ‘N Sync, Lance Bass, dichiaratamente omosessuale, che ha scritto: “Benvenuto in famiglia“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!