Il Nokia 6310 torna in Italia dopo vent'anni (e ha anche Snake!)

La nuova versione vanta un design più moderno e il sistema operativo S30+, con il browser Opera Mini, Facebook e molte altre applicazioni. Nel nostro Paese è disponibile in due colori: verde scuro e nero, al prezzo di 59 euro.

Per tutti i nostalgici del vecchio Nokia 6310 c’è una buona notizia: il “mattone” è tornato in Italia. Chiamato così per il suo peso (ben 111 grammi), il telefono fu lanciato dalla casa finlandese il 15 marzo del 2001 ed ebbe fin da subito un enorme successo, diventando uno dei modelli più iconici della Nokia. Dopo vent’anni, allora, l’azienda ci riprova con una nuova versione, molto simile alla precedente (e che ha pure l’indimenticabile Snake).

La silhouette inconfondibile dell’originale con nuove straordinarie caratteristiche e alcune delle tue vecchie preferite“, si legge sul sito web del marchio finlandese. HMD Global ha dunque deciso di rilanciare il vecchio modello, aggiungendo però alcuni elementi innovativi. Se da un lato è evidente la somiglianza con il suo predecessore, anche per quanto riguarda la durata della batteria, dall’altra sono tante le differenze: il design più moderno, pulsanti frontali più grandi, un menù zoomato, un display migliorato, dove si passa dai 96×65 pixel monocromo del modello originale ad uno schermo a colori da 2,8 pollici.

Il nuovo prodotto vanta il sistema operativo Nokia S30+, installato anche sul primo Nokia 3310, il browser Opera Mini, Facebook e molte altre applicazioni. Presenta, poi, una fotocamera da 0,3 megapixel, posta sul retro e prevista di flash, ha uno slot Sd per la memoria, supporto dual Sim e, naturalmente, è provvisto di Wi-Fi e Bluetooth, radio Fm sia cablata che wireless, nonché di un jack cuffie personale.  Come accennato in precedenza, la batteria da 1.150 mAh ha un’ottima durata: offre circa sette ore di conversazione continuata contro le cinque previste dall’originale.

E poi c’è anche Snake, il gioco che ha spopolato tra i possessori del precedente modello di Nokia. Insomma, per tutti i nostalgici il cellulare è disponibile per l’acquisto in Italia, al prezzo di 59 euro. Nel nostro Paese i colori disponibili sono due: verde scuro e nero.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!