Nomination Oscar 2018: annunciate le candidature ufficiali
Annunciati i film in corsa per la notte degli Oscar 2018: tutte le nomination sono state annunciate in diretta da un cast completamente femminile, ecco i film candidati.
Annunciati i film in corsa per la notte degli Oscar 2018: tutte le nomination sono state annunciate in diretta da un cast completamente femminile, ecco i film candidati.
A un cast completamente femminile è stato affidato l’annuncio delle nomination alla 90esima edizione degli Oscar. Zoe Saldana, Rosario Dawson, Michelle Yeoh, Michelle Rodriguez, Priyanka Chopra e Rebel Wilson hanno annunciato film e artisti in gara per la conquista del premio cinematografico più ambito al mondo.
Qualche conferma e qualche sorpresa, come sempre accade, tra le rose di nomi annunciati in diretta dal Samuel Goldwyn Theater. L’appuntamento ora, per tutti candidati ai Premi Oscar 2018, con l’assegnazione della statuetta è previsto per domenica 4 marzo, quando si svolgerà la cerimonia condotta, per il secondo anno consecutivo, da Jimmy Kimmel.
Sogna l’Italia agli Oscar 2018, che conquista ben 4 nomination per Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, in corsa anche nella categoria miglior film. A concorrere con più nomination in assoluto La forma dell’acqua – The Shape of Water di Guillermo del Toro, che a Venezia, durante la Mostra del Cinema 2017, ha conquistato il leone d’oro.
L’annuncio è stato diviso in due parti, come vi abbiamo già anticipato nell’articolo di ieri con i pronostici, la prima attraverso un video pre-registrato mentre la seconda parte prevede l’annuncio in diretta.
Ecco l’elenco con tutti i candidati per categoria
Ha consumato più divani che palestre inseguendo un telegatto. Da grande diventerà un giornalista, per il momento si diverte a scrivere sulle sue passioni: televisione, spettacoli, lifestyle, tech. Ama tutto ciò che è nazionalPOP...
Cosa ne pensi?