Nomination Oscar 2019: annunciate la candidature ufficiali
Scattano le nomination agli Oscar 2019: fra grandi favoriti e pronostici, ecco chi concorrerà per l'ambita statuetta.
Scattano le nomination agli Oscar 2019: fra grandi favoriti e pronostici, ecco chi concorrerà per l'ambita statuetta.
Alla fine non ci sono state sorprese alla cerimonia per le nomination agli Oscar del 2019, che si è svolta al Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles (evento trasmesso in Italia su Sky Cinema Uno a partire dalle 14,15 con la conduzione di Gianni Canova, Elena Di Cioccio e Francesco Castelnuovo), che ha confermato quello che il pubblico più o meno già si aspettava.
A strappare il maggior numero di candidature, 10, fra cui quella per miglior film, il messicano Roma, di Alfonso Cuarón, e La Favorita, con Emma Stone e Rachel Weisz.
Nessun colpo di scena anche per quanto riguarda la regia, dove a contendersi l’Oscar sarà proprio Cuarón con Spike Lee (discreto successo anche per il suo BlackKklansman), Yorgos Lanthimos (La Favorita) e Adam McKay, che ha diretto A star is born, film che ha consacrato Bradley Cooper (nomination per miglior attore protagonista) ma soprattutto Lady Gaga, in corsa per la medesima nomination al femminile.
La cerimonia degli Oscar si terrà il 24 febbraio, Sky metterà a disposizione, a partire dal 15. un canale speciale, Sky Cinema Oscar (canale 304) dove sarà possibile seguire l’evento.
Queste sono le categorie in gara e le nomination (continuate ad aggiornare per vedere le novità):
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?