"Non mi faccio dire da 4 ignoranti come vestirmi": il messaggio di Emma Marrone
Emma Marrone si è presa il tempo, durante un suo concerto, per rispondere a delle critiche sul suo abbigliamento. "Non mi faccio dire da 4 ignoranti come vestirmi".
Emma Marrone si è presa il tempo, durante un suo concerto, per rispondere a delle critiche sul suo abbigliamento. "Non mi faccio dire da 4 ignoranti come vestirmi".
Emma Marrone, 40 anni, ha riposto alle critiche di alcune persone che hanno attaccato il suo modo di vestirsi durante il suo concerto ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone.
La cantante non ha mai avuto riserbo nel difendere se stessa e rispondere pubblicamente ad accuse e attacchi, specialmente quando riguardavano il suo fisico, e anche questa volta ha deciso di dire la sua verso alcune critiche che le vengono mosse sul suo corpo e sul suo abbigliamento, interrompendo improvvisamente il suo concerto ad Azzano Decimo.
@emmamarronespam “Non mi devo nascondere, io ne vado orgogliosa del mio corpo. ‘Sto corpo ha combattuto un sacco di battaglie. E se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere”. ❤️ #emmamarrone ♬ suono originale - Emma stan 🍓
Il discorso di Emma Marrone, registrato dai video dei fan, è diventato subito virale online per la sua forza e la profonda riflessione fatta dalla cantante. “Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente”, ha dichiarato Emma Marrone dal palco, prima di rivolgersi direttamente ai fan. “Voglio dire soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po’ di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io: non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi”.
La cantante ha così voluto denunciare ancora una volta il bodyshaming, aggiungendo che “non sono arrivata a 40 anni per farmi dire da 4 ignoranti come mi devo vestire”. Emma Marrone ha invitato tutte le ragazze ad andare orgogliose dei propri corpi, proprio come fa lei, ricordando loro che devono mostrarsi senza vergogna e senza pudore, e che devono sentirsi libere di esprimere se stesse come meglio credono, senza preoccuparsi dei giudizi degli altri. “Vado orgogliosa del mio corpo. Questo corpo ha combattuto un sacco di battaglie e se voglio salire nuda su un palco credo di potermelo permettere, indipendentemente da tutto”, ha concluso la cantante, nata a Firenze e cresciuta a Lecce.
Emma Marrone ha anche sottolineato che è bello mostrarci così come siamo, anche con i nostri difetti, perché i difetti “fanno la meraviglia di quello che siamo”.
Al concerto di Azzano Decimo Emma Marrone sfoggiava un look grintoso con shorts corti, crop top giallo, calze nere semi trasparenti e stivali alti.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?