Damiano David torna a far parlare di sé per un nuovo improvviso cambio di look che ha, inevitabilmente, scatenato i commenti dei fan sui social. “Ready for my NSYNC era”, scrive il frontman dei Måneskin postando su Instagram tre scatti che lo immortalano dopo l’ennesimo ‘colpo di testa’: capelli rasati cortissimi, come nelle ultime uscite, ma non più scuri, bensì decolorati, biondissimi.

Tanti i commenti che citano Eminem, anche se dal messaggio di Damiano David il riferimento, probabilmente autoironico, pare essere più vicino agli *NSYNC, boy band americana che a metà degli Anni ’90 contendeva il cuore di milioni di ragazzine nel mondo dei Backstreet Boys e che annoverava tra le sue fila un certo Justin Timberlake, il “biondo” del gruppo. Proprio Timberlake, una volta intrapresa la carriera da solista, decise di rasare i riccioli e incantare le proprie fan con un look rasato e biondo che riscosse molto successo.

Ma se su questo punto il dubbio resta, quello che è certo è ancora una volta la grande capacità di stupire di Damiano David, che in pochi mesi è passato dal lungo con cui siamo stati abituati a conoscerlo, a un taglio più corto, poi la rasatura per il lancio del singolo Gossip contenuto nell’album Rush!, per concludere con questa alquanto inattesa decolorazione. Confermando l’anticonformismo che contraddistingue da sempre l’iconica band romana capace di conquistare il mondo con la sua musica.

Dietro l’ultima scelta non pare, attualmente, esserci una motivazione ben precisa. Potrebbe trattarsi di una risposta alle critiche ricevute per Rush!, non accolto nel migliore dei modi dalla critica, per anticipare un nuovo progetto o, semplicemente, l’ennesima occasione per osare. Questo non ci è dato saperlo. Scorrendo i commenti dei fan sui social, oltre all’infinità di like e apprezzamenti, non manca chi dimostra di non amare particolarmente il biondo e chiede a gran voce un ritorno al passato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!