Sono in carcere. Ognuna per un motivo diverso. Ognuna con la propria storia alle spalle. Ognuna con i propri scheletri nell’armadio. Forse, però, non sono mai state così libere. Di guardarsi dentro, di essere se stesse per sopravvivere, di avere relazioni con gli altri. Soprattutto, le altre. In questa sesta stagione le detenute resteranno unite o finiranno per rivoltarsi le une contro le altre?

Netflix ha finalmente annunciato la messa in onda della sesta stagione dell’iconica serie originale Orange Is The New Black che arriverà nella piattaforma di streaming dal prossimo 27 luglio per 13 episodi.

Le detenute del carcere di Litchfield sono ancora tutte dietro le sbarre dopo la sommossa avvenuta alla fine della quinta stagione ma alcune sono rimaste nel bunker mentre altre pare siano state trasferite. Il sesto capitolo riprenderà la narrazione dal potente cliffhanger che ha segnato la fine del precedente. Il trailer, guardalo qui, dice che è in arrivo un “nuovo mondo” e così in rete si ipotizza che dopo la rivolta che ha sconvolto il di Litchfield, non solo potrebbe cambiare la location della serie tv, ma Piper e Company, potrebbero essere trattenute in un carcere di massima sicurezza.

Le carcerate così dovrebbero fare i conti con vecchie e nuove amicizie, allacciando nuove alleanze per sopravvivere alle faide che si sono create nel carcere. Suzanne (Uzo Aduba) nel video dice: “le mie amiche non sono più mie amiche, navigare nell’amicizia femminile da adulti è così complicato!” 

Come se non bastasse gli investigatori continueranno con i loro giochi psicologici per farle confessare, per mettere sempre più in discussione le loro certezze e la loro verità ma loro “hanno volontà di ferro e un cazzo di niente da perdere”.

Rinnovata già per una settima stagione, la serie è un vero fenomeno di costume. Orange Is The New Black è basata sul best-seller autobiografico di Piper Kerman. Ma pare che le nuove puntate prendono le distanze dal libro a cui ispirato, cercando di approfondire i legami e i sentimenti delle donne che scontano la pena in carcere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!