Smart Download è il nome della rivoluzione che Netflix ha annunciato per quanto riguarda il download dei contenuti. È stata lanciata infatti la nuova funzione, Smart Download, che rende ancora più semplice fruire di film e serie tv da offline. Il pubblico della piattaforma di streaming più popolare al mondo infatti ama scaricare i contenuti per guardarli fuori casa magari in treno, aereo o sotto l’ombrellone così Netflix ha pensato di rendere più intelligente la funzione.

Da oggi grazie a Smart Download, quando un utente ha finito di guardare un episodio scaricato, l’applicazione provvederà ad eliminarlo dalla memoria per scaricare automaticamente quello successivo. Il meccanismo della nuova funzione è automatico e facilissimo e renderà ancora più semplice la gestione della memoria nei nostri dispositivi.

Una volta terminata la visione dell’episodio scaricato, alla successiva connessione sotto rete WiFi l‘applicazione eliminerà l’episodio per scaricare quello successivo. La funzione infatti funziona solo con il WiFi così non si rischia di usare il traffico dati e può essere disabilitata o attivata dalla voce download del menù principale presente sull’applicazione. Smart Downloads sarà disponibile, inizialmente, su smartphone e tablet basati su Android.

Cameron Johnson di Netflix presentando la nuova funzione ha sottolineato: “Sappiamo quanto sia fastidioso passare in rassegna le app ed eliminare i file che non servono più; sappiamo anche che per gli abbonati Netflix è importante accedere rapidamente al prossimo episodio che vogliono guardare. Che si tratti del download intelligente di Smart Downloads o delle anteprime video su dispositivi mobili, il bello di Netflix è la possibilità di interagire in maniera più facile e divertente con le storie che più ti appassionano. (…) Netflix vuole dare ai consumatori il pieno controllo sulla propria esperienza d’intrattenimento è un aspetto essenziale del nostro approccio, per questo gli abbonati possono scegliere quando usare la funzionalità Smart Downloads”.

Così grazie anche a questa nuova funzionalità ci potremmo godere le nostre serie tv preferite direttamente all’ombra dell’ombrellone dopo un bagno al mare o sul cocuzzolo della montagna dopo una passeggiata rigenerante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks