A casa contiamo sempre di più sul Wi-Fi: che sia per fare una videochiamata alla famiglia, guardare una nuova serie in streaming tutta d’un fiato o semplicemente lavorare, un Wi-Fi potente e affidabile è fondamentale per rimanere connessi. Da oggi, 26 giugno, arriva anche in Italia Google Wifi, il sistema Wi-Fi di Google pensato per avere una connessione veloce in ogni stanza e su ogni dispositivo. Google Wifi sostituisce e migliora i router tradizionali per creare un’esperienza d’uso semplice e affidabile, che permette di gestire i dispositivi connessi e le attività online senza problemi.

La maggior parte di noi usa un router centralizzato per il Wi-Fi in casa. Ma usare un singolo router per diffondere il segnale in tutta la casa è come pensare di illuminare tutta la casa con una sola lampadina: a causa dei muri e della distanza, è difficile per un solo dispositivo fare arrivare un segnale potente in ogni angolo della casa. La prima soluzione per arginare il problema sono i ripetitori Wi-Fi, che funzionano amplificando il segnale Wi-Fi dal router, ma in genere riducono la velocità del segnale in modo significativo, quindi se anche raggiungono più stanze, anche in questo caso il Wi-Fi risulta più lento.

Google Wifi è pensato per i nuovi modi di usare il Wi-Fi. Oggi una rete Wi-Fi deve poter supportare molti dispositivi in contemporanea e attività che richiedono un’elevata ampiezza di banda in ogni zona della casa: dalle videoconferenze se si lavora in remoto fino alla fruizione di video in streaming o di videogiochi nei momenti di svago;

Google Wifi è un sistema modulare così chi abita in case più grandi ha la possibilità di ampliare la sua rete. Il dispositivo funziona grazie alla tecnologia “mesh”, che permette di creare singoli punti di accesso Wi-Fi che operano insieme per diffondere un unico segnale Wi-Fi forte, che risulterà quindi veloce in tutta la casa, non solo vicino al router. Grazie a questo nuovo dispositivo potrete controllare in modo semplice la vostra rete gestendo attraverso un app varie funzionalità tra cui quella mettere in pausa il Wi-Fi sui dispositivi dei vostri figli, ad esempio quando è ora di cena. Vi mostra anche quali dispositivi sono connessi e quanta banda occupano, permettendovi di dare priorità a determinati dispositivi per trasmettere l’ultimo episodio della vostra serie preferita in streaming senza interruzioni. 

La velocità della rete è garantita da una tecnologia che mantiene la velocità costante e in maniera automatica. 

Google Wifi è disponibile in Italia a partire dal 26 giugno 2018 online su Google Store, presso negozi selezionati e online su Unieuro e Mediaworld, su Amazon e a breve online e nei negozi TIM, al prezzo di €139 per il pacchetto da 1 unità e €359 per il pacchetto da tre unità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks