Facebook Reels è ora disponibile in 150 Paesi, tra cui l’Italia: l’offerta include nuove funzionalità di Facebook Reels, come i Remix, la possibilità di condivisione sulle Storie di Facebook e altro ancora.

Ma come funzionano i Reels su Facebook? É molto semplice: basta andare sull’etichetta Reels su Facebook e cliccare “crea reel”, toccare il pulsante di registrazione per creare un nuovo video oppure scegliere l’icona della foto nell’angolo in basso a sinistra per aggiungerne uno esistente, aggiungere audio, effetti, testo o un timer cliccando le relative icone sul lato destro e infine scrivere una didascalia e scegliere il proprio pubblico. Infine, basta premere su “condividi reel”.

Un reel, per impostazione predefinita, è un video pubblico. Infatti, i reels possono essere consigliati a chiunque da Facebook, non solo ai propri followers e agli amici. Inoltre, i reels verrano mostrati con il nome utente di Instagram, perciò non serve necessariamente avere un account Facebook.

Vogliamo che Reels sia per i creator la soluzione migliore per farsi conoscere, restare in contatto con il loro pubblico e guadagnare“, si legge nella nota condivisa alla stampa di Facebook Italia.

Per i creator è infatti possibile guadagnare grazie ai propri reels con le inserzioni in-streem e inserzioni pubblicitarie come banner e adesivi. Facebook ha stanziato un investimento di 1 miliardo di dollari per i creator, e paga i produttori di contenuti idonei fino a 35.000 dollari al mese, in base alle visualizzazioni dei loro reel.

I banner pubblicitari appaiono come overlay semi-trasparenti nella parte inferiore di Facebook Reel, e le inserzioni con adesivi sono un’immagine statica che può essere posizionata dal creator in qualsiasi punto del suo reel. In questo modo i creator guadagneranno una parte delle loro entrate.

Facebook
Fonte: per gentile concessione di Facebook Italia

Le funzionalità includono Remix, che permette di creare il proprio reel accanto a un reel esistente, tutto o una parte, il Reel di 60 secondi, le  bozze per creare un reel e salvarlo e il Video Clipping, ovvero strumenti di video clipping che renderanno più facile ai creator che pubblicano video dal vivo o di lunga durata, o registrati, di testare i diversi formati. Quest’ultima funzione però, uscirà solo nei prossimi mesi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Desperate Geeks