Ornella Muti contro Chiara Ferragni per le "merendine e Coca cola" date ai figli

L'attrice ha dichiarato espressamente di non condividere la scelta di Amadeus, che per Sanremo 2023 ha voluto l'influencer sul palco dell'Ariston. Secondo lei, rappresenterebbe un modello malsano di alimentazione, ma è arrivata anche la "risposta" di Fedez.

Ornella Muti si è scagliata contro Chiara Ferragni e il suo ruolo al Festival di Sanremo 2023 al fianco di Amadeus. “Quale madre vorrebbe vedere i suoi figli crescere con merendine e Coca cola?“, ha detto in un’intervista a Il Mattino portando avanti la sua battaglia contro il cibo spazzatura, poiché secondo lei l’influencer rappresenterebbe un modello di alimentazione non sano.

L’attrice, nell’edizione precedente del Festival della canzone italiana, aveva calcato il palco dell’Ariston sensibilizzando sulle tematiche ambientali, essendo l’ecosostenibilità una battaglia che porta avanti da anni. Al giornale ha fatto intendere di non essere d’accordo con la scelta del direttore artistico:

Dobbiamo lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo ridotto. È una battaglia in cui credo, uno dei motivi per cui ho accettato Sanremo. Ci ho provato, purtroppo non c’è discernimento tra ciò che è buono e ciò che è sbagliato. L’anno prossimo con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, una grande influencer che ha sbattuto la foto del figlio sulle barrette Kinder.

Il riferimento di Ornella Muti allo spot delle barrette Kinder non è chiarito nell’intervista. In realtà, il piccolo Leone non ha mai realizzato quello spot.

Lo spot non è mai stato realizzato dal piccolo Leone, ma non è escluso che l’attrice possa fare riferimento a un fotomontaggio circolato sui social nel 2020, che Chiara Ferragni pubblicò chiedendo ironicamente alla Ferrero di realizzare il suo sogno: far diventare il figlio il testimonial della cioccolata più amata dai bambini.

L’attrice poi ha aggiunto:

Mia nonna, napoletana, mi faceva mangiare pane raffermo con olio e pomodorini e mi pare di essere venuta su bene. Mangio sano, sono vegetariana, mi curo da sempre con prodotti naturali e faccio sport.

Nessuna risposta ufficiale da parte dell’imprenditrice. Solamente una possibile frecciatina: sul profilo Instagram del marito Fedez è comparso un post formato da alcune foto di Vittoria, la secondogenita della coppia, mentre si gode gelato, dolcetti, pane, anguria e muffin.

Il cantante ha scritto solamente “Vittoria mangia cose“, senza chiarire l’intento del suo post. Alcuni follower ci hanno però visto un’allusione e un utente ha commentato: “Alla faccia di chi si permette di giudicare la sua alimentazione. Tutti Muti“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!