Padre cerca di salvare il figlio: travolti e uccisi da un treno alla stazione di Senigallia

Secondo i primi accertamenti, l'uomo (63 anni) avrebbe tentato di fermare il giovane (26), intenzionato a togliersi la vita sui binari della ferrovia. Pare che il ragazzo soffrisse di crisi depressive da tempo.

Alla stazione di Senigallia, nell’Anconetano, un padre e un figlio (rispettivamente 63 e 26 anni), sono stati travolti e uccisi sul colpo da un treno merci. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 di mercoledì 17 agosto 2022. Secondo quanto ricostruito dalla Polfer finora, l’uomo avrebbe tentato di salvare il giovane, intenzionato a togliersi la vita gettandosi sui binari della ferrovia.

Il ragazzo – sempre secondo gli uomini del compartimento Polfer – si sarebbe messo a correre verso il treno in arrivo, gridando di volersi uccidere. Il padre avrebbe quindi provato a rincorrerlo, ma come riporta TGcom24, nel tentativo di bloccarlo è stato travolto e ucciso anche lui. La tragedia si sarebbe consumata sotto gli occhi della madre che, a qualche metro di distanza, ha iniziato a urlare e a disperarsi, cadendo a terra.

Immediato l’allarme ai soccorsi: sul luogo della disgrazia sono intervenuti anche i vigili del fuoco, due ambulanze del 118, i carabinieri, che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso.

Le vittime sarebbero turisti originari di Perugia, che si trovavano nella località marittima per trascorrere le vacanze, un’abitudine che portavano avanti ormai da tanti anni. Il 26enne e la madre erano arrivati in villeggiatura qualche giorno prima, mentre il padre li aveva raggiunti a Ferragosto. Ci sarebbe anche una sorella del ragazzo che (pare) al momento dell’incidente si trovasse all’estero.

Sembra che il giovane soffrisse di crisi depressive da tempo e che la famiglia gli fosse sempre stata vicina.

Il traffico ferroviario in entrambe le direzioni, sul tratto Marotta-Senigallia, è stato sospeso per ore per consentire gli accertamenti dell’autorità giudiziaria ed è ripreso poco prima dell’1 della notte. Tra Senigallia e Marotta, per quanto riguarda i treni Regionali, Trenitalia ha messo a disposizione alcuni bus sostitutivi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!