Paola Barale, attrice e showgirl piemontese, ha compiuto 55 anni ad aprile e si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera: dagli inizi a Fossano fino all’esordio in tv ne La ruota della fortuna di Mike Buongiorno.

La storia di Barale inizia a Fossano, in provincia di Cuneo, sua città natale, quando dei fotografi le hanno offerto di lavorare nei club come sosia di Madonna: “Non mi piaceva molto, però pagavano benissimo“, ha spiegato l’attrice.

Nel corso dell’intervista Paola Barale anche parlato del suo rapporto con la maternità. La conduttrice non ha mai avuto figli ed è stata una scelta “consapevole”. Già a Verissimo aveva parlato di questo argomento, spiegando che ama i bambini, ma che non sono mai stati un suo “desiderio primario“, dicendo che è stata una sua scelta e che non si è “mai pentita“.

Al Corriere Barale ha spiegato: “Non averne è stata una scelta consapevole. Credo di invecchiare bene anche perché, non avendone, mi sento libera di testa“.

Se Paola Barale non avesse intrapreso la via della televisione, la sua carriera sarebbe stata improntata molto diversamente: infatti, l’attrice ha rivelato che dopo aver frequentato l’Isef di Piazza Bernini intendeva diventare insegnante di ginnastica. “Quando ero giovane mi sembrava la mia strada“, ha raccontato Barale, aggiungendo che poi sono arrivati i lavori come sosia di Madonna nei club, in cui lavorava al fianco dei sosia di Liza Minnelli e Prince, iniziando a spostarsi anche a Milano.

L’attrice ha aggiunto che se fosse rimasta in provincia per insegnare ginnastica, sarebbe stata infelice: “Sono scappata perché avevo bisogno di cose diverse, altrimenti sarei rimasta sempre lì… la mia indole era un’altra“.

Il successo per lei è arrivato come valletta di Mike Buongiorno a La ruota della fortuna, che le ha spalancato le porte dei reality e della tv. Tuttavia, in molti si sono chiesti come mai Paola Barale abbia lasciato la tv proprio quando era al top del successo, mentre era conduttrice di Buona Domenica: “Non lasciai Buona Domenica per Raz Degan (suo compagno per 14 anni). Lui arrivò un anno dopo. Me ne andai perché veramente avevo bisogno di fare altro“, ha detto Barale.

Barale ha confessato che le vengono ancora proposte molte offerte di lavoro nei reality, ma che rifiuta sempre perché “non hanno bei contenuti“, aggiungendo che la ricchezza non le interessa. “Certo, mi piace la bella vita. Ma so gestire il denaro e la mia felicità è più importante“, ha detto al Corriere.

Adesso l’attrice è dedita al teatro, e sembra molto soddisfatta: “Mi piace il teatro, è sempre diverso e non rischio mai di rivivere le medesime situazioni.”

 

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!