Paola Turci racconta come ha incontrato sua moglie Francesca Pascale

Ospite di Alessandro Cattelan alla trasmissione Stasera c'è Cattelan in onda su Rai2, la cantante ha rivelato per la prima volta un dettaglio inedito sulla prima volta in cui ha visto la donna di cui si è poi innamorata.

Paola Turci e Francesca Pascale si sono sposate il 2 luglio 2022 a Montalcino, in provincia di Siena, ma finora non avevano mai rivelato come fosse nato il loro amore. Entrambe sono infatti particolarmente riservate e anche le immagini del giorno delle nozze che sono state diffuse sono state pochissime.

A fare un’eccezione ci ha pensato la cantante, ospite di Alessandro Cattelan nella trasmissione Stasera c’è Cattelan, in onda su Rai2, dove diversi personaggi noti spesso si lasciano andare e fanno confessioni inedite. A sorpresa, almeno indirettamente, il ruolo di Cupido lo ha svolto la giornalista Francesca Fagnani, grazie a un’intervista alla ex di Silvio Berlusconi realizzata per Il Fatto Quotidiano.

Non era nei miei radar – ha raccontato Paola Turci nell’intervista – pensavo fosse un’altra persona. Non si faceva tanto vedere. Poi ho letto l’intervista e ho pensato ‘Però dai guarda, pure carina e intelligente’ diceva cose che condividevo”. Certamente, però, non avrebbe mai potuto immaginare che quel semplice interesse avrebbe poi portato a conoscere la persona con cui tempo dopo ha poi deciso di unirsi civilmente.

L’occasione non è tardata ad arrivare, come se il destino stesse lavorando per loro. Pascale, infatti, era presente a un concerto tenuto a Torino da Paola, che non è riuscita a restare impassibile all’idea che lei fosse presente in platea. “L’ho vista mentre entravo in scena. La vedo e salta la luce! Non sapevo che fare, mi sono detta ‘non posso fare una figura di m**da davanti a lei e a tutti’. Ho fatto un concertino senz’audio e dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei rimase colpita da questa cosa”.

Questa piccola gaffe ha però suscitato curiosità anche in Francesca, che ha voluto sapere qualcosa di più dell’interprete di Questione di sguardi. E ben presto le due hanno capito di essere innamorate l’una dell’altra.

Non è stato però semplice da quando il loro legame è diventato ufficiale difendersi dagli haters, alcuni dei quali hanno avuto giudizi tutt’altro che morbidi nei confronti della loro relazione. Alcuni hanno scritto: “Ma perché vi volete far vedere così tanto?“. In realtà loro non avrebbero certamente voluto spettacolarizzare la loro storia, anzi: “Erano gli altri che volevano cercare, capire, sapere e conoscere. Per me e per lei non c’era questa volontà Anche se fosse stato Mario Rossi sarebbe stato lo stesso, io fatico a parlare delle mie storie”.

Non a caso, il matrimonio è avvenuto alla presenza di poche persone, ma è stato impossibile frenare la curiosità dei media: “Non volevamo nemmeno diffondere le foto – ha concluso Turci -. Due giorni prima del 2 luglio i giornali sono venuti a saperlo. Al matrimonio c’erano 25 persone, i parenti più intimi”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!