Dopo la vicenda di Chiara Petrolini, la 22enne di Parma che ha sepolto due neonati partoriti in casa da sola, e del neonato trovato morto in un secchio sul balcone di un palazzo a Sesto San Giovanni, un altro caso raccapricciante arriva da Parigi, dove una studentessa americana in viaggio studio avrebbe partorito un figlio nella camera dell’albergo in cui soggiornava con altri ragazzi e ragazze, prima di lanciarlo dalla finestra del secondo piano.

Il neonato, con ancora il cordone ombelicale attaccato, purtroppo non è sopravvissuto all’impatto, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, allertati dai passanti che, verso le 6 di mattina di ieri, 24 febbraio, hanno sentito prima delle urla provenire dall’hotel Ibis Style in rue des Réglises, nel 20esimo arrondissement di Parigi, a due passi da Piazza della Bastiglia, e poi hanno visto volare il corpicino giù dalla finestra. Si è rivelato purtroppo inutile anche il tentativo, disperato, di portare il piccol in codice rosso all’ospedale Robert-Debré.

Adesso la giovane donna, appena diciottenne, è stata arrestata dalla polizia parigina con l’accusa di “omicidio di un minore di 15 anni”, anche se al momento si trova in ospedale per ricevere le cure necessarie ed evitare un peggioramento delle sue condizioni. Ancora da chiarire se la ragazza fosse consapevole della gravidanza e i motivi del gesto, con la polizia che, secondo Le Parisien, starebbe vagliando l’ipotesi di una “negazione della gravidanza”.

La 18enne è stata sottoposta a un’operazione, viste le condizioni estreme in cui ha dato alla luce il bambino.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!