Le parole di Claudio Amendola sulla fine dell'amore con Francesca Neri

L'attore ha parlato per la prima volta a distanza di mesi della sua separazione, pur senza rivelare quali siano state le motivazioni che lo hanno portato a chiudere il suo matrimonio, ora si vuole dedicare al lavoro, oltre ai figli e al nipote, Diego.

La fine di un amore importante e duraturo non è mai semplice da accettare, ma a volte diventa naturale guardare dentro se stessi e capire che il sentimento di un tempo non c’è più e prendere strade diverse. È quello che sembra essere successo a Claudio Amendola e Francesca Neri, che hanno deciso di separarsi dopo 25 anni e la nascita di un figlio, Rocco.

Nel momento in cui è arrivato l’annuncio, a ottobre 2022, in pochi sembravano crederci, soprattutto perché i due sono sempre apparsi uniti in pubblico e non solo. L’attrice aveva sottolineato quanto il marito le fosse stato vicino nel momento in cui lei aveva scoperto di avere una malattia che le rendeva difficile svolgere anche alcune delle azioni quotidiane, la cistite interstiziale.

A distanza di tempo, l’interprete romano non nasconde di provare una sensazione di rimpianto per quanto accaduto: “Sono dispiaciuto di non essere riuscito a mantenere il patto che avevamo – ha raccontato a Silvia Toffanin, ospite di VerissimoLa vita è bizzarra, non credevo mai di poter interrompere la storia con Francesca. Sarà comunque per sempre la pagina, il libro più importante della mia vita. È un grande peccato, sì. Sono molto dispiaciuto di non essere riuscito a mantenere il patto che ci siamo fatti”.

Almeno per ora, però, Claudio Amendola preferisce non svelare i motivi che hanno portato i due a dirsi addio: “Non c’è stato nessun tipo di sciacallaggio, ma solo un grandissimo rispetto per me e Francesca. Questo, credo, sia dipeso da quanto ci siamo rispettati io e lei per 25 anni”. Anzi, lui sembra avere apprezzato l’atteggiamento della stampa, che ha evitato di speculare: “Ho tantissimo lavoro, sul quale mi sto appoggiando tanto in questo periodo, ho i figli, i nipoti”.

Amendola, infatti, ha avuto due figlie dalla prima moglie, Marina Grande, Alessia nel 1984 (che lo ha reso nonno nel 2010 di Diego) e Giulia, nata nel 1989, mentre da Francesca Neri ha avuto Rocco, nato nel 1999.

Il 60enne non ha comunque intenzione di abbattersi e sta raccogliendo soddisfazioni importanti sul lavoro: a breve, infatti, lo vedremo protagonista della nuova fiction di Canale 5, Il patriota, di cui è anche regista: “Io sto bene, ho una vita che mi riempie. Le vorrò più che bene per tutta la vita. Alcune decisioni per quanto dolorose, se vengono prese, hanno delle motivazioni. Non credevo di poter interrompere la nostra storia, ma è successo, e la vita va vissuta e accettata per quello che è”  ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!