La prossima Partita del Cuore verrà celebrata nel ricordo di Fabrizio Frizzi. Il popolare presentatore, scomparso il 26 marzo scorso, è stato infatti il volto storico della RAI per per questo evento sportivo, presentandolo in tutte le sue 22 edizioni.

La manifestazione benefica, che si tiene ogni anno dal 1992 e viene trasmessa in prima serata su RAI 1, vede sfidarsi la Nazionale Italiana cantanti contro una formazione ogni anno diversa.

Per l’edizione 2018, in onda su Rai 1 il 30 maggio alle ore 20.30 e che si svolgerà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, ad affrontare la Nazionale Italiana Cantanti saranno i Campioni del Sorriso, team composto da personaggi del mondo dello spettacolo: artisti, sportivi e personalità nazionali e internazionali.

Al posto del compianto Frizzi, la serata sarà presentata dalla coppia Antonella Clerici e Carlo Conti, due tra i suoi più cari amici del mondo della tv. Come da tradizione, durante la gara si svolgerà anche una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini e per l’AIRC.

Con la coppia Clerici-Conti ci saranno anche Bebe Vio e Penelope Cruz in veste di madrina. Mentre in campo, fra i nomi più illustri ci saranno Francesco Totti, Antonio Cassano, Roberto Pruzzo, Mattia Perin e Fabio Quagliarella.

Tanti i volti noti della tv come Gianni Morandi, Ficarra e PiconePaolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Luca e Paolo, Clementino, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt, Boosta, Jack Savoretti, Il Volo, Luca Onestini, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano,  Angelo Palombo.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!