logo
Stai leggendo: Partita del Cuore nel ricordo di Frizzi

Partita del Cuore nel ricordo di Frizzi

La prossima Partita del Cuore verrà celebrata nel ricordo di Fabrizio Frizzi. Il popolare presentatore è stato infatti il volto storico della RAI per per questo evento sportivo, presentandolo in tutte le sue 22 edizioni.
Fabrizio Frizzi, i funerali nella Chiesa degli Artisti a Roma in diretta tv

La prossima Partita del Cuore verrà celebrata nel ricordo di Fabrizio Frizzi. Il popolare presentatore, scomparso il 26 marzo scorso, è stato infatti il volto storico della RAI per per questo evento sportivo, presentandolo in tutte le sue 22 edizioni.

La manifestazione benefica, che si tiene ogni anno dal 1992 e viene trasmessa in prima serata su RAI 1, vede sfidarsi la Nazionale Italiana cantanti contro una formazione ogni anno diversa.

Per l’edizione 2018, in onda su Rai 1 il 30 maggio alle ore 20.30 e che si svolgerà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, ad affrontare la Nazionale Italiana Cantanti saranno i Campioni del Sorriso, team composto da personaggi del mondo dello spettacolo: artisti, sportivi e personalità nazionali e internazionali.

Al posto del compianto Frizzi, la serata sarà presentata dalla coppia Antonella Clerici e Carlo Conti, due tra i suoi più cari amici del mondo della tv. Come da tradizione, durante la gara si svolgerà anche una raccolta fondi per l’Istituto Gaslini e per l’AIRC.

Con la coppia Clerici-Conti ci saranno anche Bebe Vio e Penelope Cruz in veste di madrina. Mentre in campo, fra i nomi più illustri ci saranno Francesco Totti, Antonio Cassano, Roberto Pruzzo, Mattia Perin e Fabio Quagliarella.

Tanti i volti noti della tv come Gianni Morandi, Ficarra e PiconePaolo Belli, Moreno, Benji e Fede, Briga, Lodo e Albi dello Stato Sociale, Ermal Meta, Luca e Paolo, Clementino, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt, Boosta, Jack Savoretti, Il Volo, Luca Onestini, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Paolo Conticini, Gian Piero Gasperini, Emiliano Viviano,  Angelo Palombo.

 

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...