"Ma chi fa questo mestiere senza anfetamine?": le parole di Patty Pravo a Belve
La cantante ha raccontato a Francesca Fagnani la sua vita, tra esperimenti con le droghe, successi musicali e amori finiti.
La cantante ha raccontato a Francesca Fagnani la sua vita, tra esperimenti con le droghe, successi musicali e amori finiti.
Ospite a Belve, Patty Pravo ha svelato a Francesca Fagnani alcuni episodi inediti della sua vita ieri, 3 ottobre 2023: davanti alle telecamere di Rai 2, la cantante si è lasciata andare a considerazioni su diversi argomenti, tra i quali la chirurgia estetica e l’uso di droghe.
“L’LSD può aiutare la mente ad aprirsi, io queste cose le ho fatte dal ’70 all’80. Le ho provate tutte, l’eroina no. Con l’anfetamina sei sveglio, hai molta vitalità. Mi sono divertita”, ha raccontato al pubblico. Poi, ha fatto alcune dichiarazioni sull’uso di sostanze tra chi lavora nello spettacolo: “Stai sveglio: lavori talmente tanto che alle volte non dormi assolutamente, hai molta vitalità. Ma chi è che fa questo mestiere senza anfetamina?”.
Poi, Patty Pravo ha raccontato un aneddoto divertente sulla sua permanenza in carcere, iniziata quando le forze dell’ordine si presentarono a casa sua con l’intento di risalire a Maradona, che però la cantante non conosceva.
Arrivarono fuori la porta due ragazzi splendidi, i finanzieri, ero al telefono con l’avvocato, stavo mangiando, così li feci entrare. A casa non c’era niente, ma mi portarono in carcere. Ho conosciuto una realtà e delle persone meravigliose. Avevo una carcerata come vicina che al mattino mi faceva il caffè. Sono stata tre giorni in carcere, mi fecero uscire e nello spiazzale iniziai a prendere il sole, chiacchierai con tutte le detenute. Quando andai via cantammo tutte insieme Ragazzo triste.
In seguito, ha raccontato dei suoi amori: sono infatti cinque i suoi ex coniugi, con i quali dichiara di essere in buoni rapporti, “quasi con tutti” perlomeno. “Ora non ho mariti, al ‘per sempre’ non ci ho mai pensato. Non mi sono mai innamorata di una donna”, ha aggiunto.
Infine, ha parlato di cosa ha significato per lei il successo da molto giovane: “Travolta no, ma papà mi diede la maggiore età a 16 anni, non sapevo assolutamente nulla di tutto questo. Mi dimenticavo e lasciavo che gli altri facessero”.
Hanno poi lasciato di stucco il pubblico le sue dichiarazioni sulla chirurgia estetica: “Io non mi sono mai rifatta niente, io sono così adesso, si vede. Mi farei un bel lifting, però ci vuole tempo e io non ho tempo”.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?