Perdere qualcuno con cui si è condiviso il set per anni può essere davvero difficile da sopportare, soprattutto perché lavorare fianco a fianco può portare alla nascita di amicizie che possono durare nel tempo. Questo è quello che è accaduto anche a Paul Michael Glaser e David Soul, diventati celebri grazie alla serie poliziesca Starsky & Hutch, trasmessa a lungo anche in Italia.

Soul, il biondo della coppia, è scomparso solo da pochi giorni, il 4 gennaio 2024, lasciando un forte senso di vuoto nel collega, che spesso amava trascorrere parte delle sue giornate con lui anche fuori dal set. Tanti loro fan, infatti, erano rimasti colpiti nel 2017 quando erano apparsi insieme a una convention, dove Glaser spingeva l’amico che si trovava in una sedia a rotelle, a conferma del fortissimo rapporto esistente tra loro.

Riuscire a metabolizzare la perdita per Paul Michael Glaser è davvero complesso e non ha paura di ammetterlo: “Trovo difficile da comprendere la morte di David, sembra solo ieri che ci scambiavamo insulti affettuosi al telefono – sono state le sue parole a Page Six – Ci vuole tempo, mi dico. Dicendo addio a un amico così caro e a una parte importante della mia vita, sospetto che mi permetterò di sentire la sua perdita, la nostra perdita, solo gradualmente”. 

A dare la notizia della scomparsa è stata la donna con cui era sposato, Helen Snell (si è sposato cinque volte e ha avuto sei figli), attraverso una nota in cui lascia intendere, pur senza dirlo apertamente, che lui fosse malato, questo non affievolisce però il dolore per la sua morte.

Lui per me era un fratello, un marito, davvero un uomo premuroso. Non vedremo mai più uno come lui.“, ci ha tenuto a sottolineare, confermando quanto lui sia diventato parte integrante della sua quotidianità, nonostante le riprese del telefilm siano finite da anni.

L’attore ha approfittato di questa triste occasione anche per ricordare quanto siano entrambi riconoscenti al pubblico per il successo ottenuto: “Faccio le mie più sincere condoglianze a sua moglie Helen e ai suoi figli. Ringrazio anche il nostro pubblico solidale e premuroso, che ha avuto con noi sempre un rapporto molto speciale. Abbiamo tutti perso un caro amico che vivrà sempre nei nostri ricordi” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!