La supermodella Paulina Porizkova, 56 anni, ha condiviso su Instagram la foto di nudo integrale scattata per la copertina di maggio di Vogue, rispondendo brillantemente a chi la critica.

Paulina Porizkova non è certo nuova a scatti di nudo, infatti ha sempre usato foto audaci di se stessa sui social per combattere lo stimga secondo cui le donne anziane debbano essere “pudiche” e modeste. “Ho 56 anni e vivo la mia vita migliore”, scrive nella didascalia del post la supermodella. “Pubblico bikini e foto di nudo perché finalmente mi sento bene nella mia pelle”.

Come ribadisce Paulina Porizkova nella didascalia, la società impone alle donne di età avanzata di essere sagge, pazienti, divertenti, ma non sensuali. Come se sentirsi belle ed esprimere la propria sensualità sia concesso solo alle donne molto giovani. “Nessuno dice a loro di mettersi i vestiti addosso“, scrive la supermodella, mentre succede l’esatto contrario nel caso che una donna più anziana posi in qualche foto sexy.

Paulina Porizkova ha iniziato la sua brillante carriera di modella apparendo su Sports Illustrated nel 1983, alla giovanissima età di 17 anni. Da allora ha usato la sua influenza e il suo lavoro per incoraggiare l’emancipazione femminile. Infatti, è apparsa su Sports Illustrated anche nel 2018, dove ha posato nuda per un servizio speciale sull’emancipazione delle donne, e l’ha fatto anche per Swimsuit nel 2019, pubblicando foto senza nessun tipo di ritocco.

In un’intervista a Good Morning America, la supermodella aveva confessato che, all’inizio, era spaventata all’idea. “Quando MJ (l’editore di Sports Illustrated Swimsuit) mi ha inviato le foto, mi ha detto, ‘Non faremo alcun ritocco”, ed ero tipo ‘gulp’, ed è stato tipo beh, ho ancora un bell’aspetto per avere 54 anni”, ha detto Paulina.

La supermodella è una ferma sostenitrice dell’emancipazione a ogni età, perché ci si può sentire belle anche a 40, 50, 60 anni e oltre. Il tema è davvero importante ed è giusto affrontarlo, proprio come Paulina Porizkova ha sempre fatto, senza alcuna paura di mostrarsi senza veli sui social, rispondendo schiettamente a chi la critica per la sua età.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!