Il 2021 è stato un anno ricco di successi sportivi tutti italiani: Federica Pellegrini ci ha fatto emozionare con la sua quinta partecipazione alle Olimpiadi, Marcel Jacobs e Gianmarco Tamberi con gli incredibili ori nell’atletica.

E dopo tante vittorie ottenute, il 2022 porterà per i nostri atleti anche qualcos’altro: le nozze. Ai Gazzetta Sports Awards, Federica Pellegrini ha sfilato in completo rosa con il suo fidanzato e allenatore Matteo Giunta, Marcell Jacobs in smoking con Nicole Daza e Gianmarco Tamberi, elegante nel suo completo scuro insieme a Chiara Bontempi.

Tutti e tre gli atleti sono pronti a dire “sì” ai propri amori, dopo un anno ricco di soddisfazioni e mete raggiunte.

Marcell Jacobs ha annunciato a Silvia Toffanin che sposerà Nicole Daza il 17 settembre 2022, che è anche il compleanno di lei. Gianmarco Tamberi, invece, aveva fatto la proposta di matrimonio alla sua Chiara Bontempi poco prima di partire per le Olimpiadi, la risposta di lei sui social: “Ti direi di sì ogni singolo giorno“. É recente, invece, l’annuncio di Pellegrini e Giunta, che hanno condiviso sui social la notizia pochi giorni fa.

Federica Pellegrini è forse l’atleta che ci ha fatto emozionare più di tutti, con le sue lacrime a Tokyo: prima azzura nella storia a partecipare a 5 olimpiadi e prima nuotatrice ad aver raggiunto la finale olimpica nella stessa specialità, in 5 edizioni consecutive. Un risultato che in campo maschile aveva ottenuto soltanto Michael Phelps, nei 200m farfalla. In più, l’elezione a membro del CIO (Compitato Olimpico Internazionale).

Anche Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi hanno dato il loro contributo in fatto di emozioni: come dimenticare l’abbraccio tra i due dopo la vittoria di Tamberi al salto in alto, che ha aspettato Jacobs al traguardo dei 100m. Due ori che hanno fatto la storia.

Ai Gazzetta Sports Awards, come riporta la stampa, Marcell Jacobs e Antonella Palmisano sono stati i vincitori delle categorie Uomo e Donna dell’anno. A Jacobs è andato anche il premio speciale del riconoscimento alla medaglia più emozionante delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per Gianmarco Tamberi, invece, il premio Emozione dell’anno.

Federica Pellegrini, invece, si è aggiudicata il premio speciale di Sportweek.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!