Sarah Beeny, 51 anni, star televisiva britannica ed esperta immobiliare, ha rivelato di aver avuto una diagnosi di cancro al seno nell’agosto del 2022, e nei mesi successivi ha lavorato a un documentario di Channel 4 che ha seguito il suo viaggio attraverso la diagnosi e il trattamento, intitolato Sarah Beeny vs Cancer.

In un’intervista al Guardian Beeny ha confessato che “Quando sono arrivata a 39 anni, quando mia madre è morta, ho pensato “eccoci qua” e quando sono arrivata a 40 anni ho pensato “oh, è strano” e poi sono arrivata a 50 anni e mi è stato diagnosticato”, ha detto. La madre di Beeny è morta a 39 anni, quando lei aveva 10 anni, sempre di cancro al seno.

La conduttrice televisiva ha confidato che ha vissuto con la paura di morire di cancro al seno, proprio come la madre, per tantissimo tempo, spiegando che vivere con la paura del cancro “è davvero difficile. È sproporzionata rispetto al rischio”.

Una volta capito come funziona il trattamento”, ha aggiunto spiegando il motivo che l’ha spinta a girare il documentario che ha seguito il suo percorso medico, “la paura non è poi così grave e ho pensato: “Se posso parlare di questo argomento, a) mi tiene occupata e b) posso rendere la cosa un po’ meno spaventosa per le altre persone”.

Sarah Beeny ha ammesso che i primi tempi, dopo la diagnosi, non sapeva molto del cancro, o della differenza tra le varie terapie, come la chemioterapia e la radioterapia. La star di Property Ladder ha detto anche che la sua battaglia contro il cancro è stata altrettanto dura per suo marito Graham Swift e per i loro figli Billy, Rafferty e Charlie Swift, e che per un periodo ha anche pensato di tenere nascosta la diagnosi.

Credo che l’ultimo anno abbia messo alla prova la nostra resistenza come famiglia”, ha dichiarato Beeny. “Se sei abbastanza fortunato da avere persone che ti amano, anche loro affrontano il cancro”.

La presentatrice ha ora ricevuto dai medici la notizia che il cancro se n’è andato, in aprile, ma la donna dovrà assumere farmaci per i prossimi 10 anni e rimanere “vigile” per evitare eventuali ricadute.

Parlando a Lorraine di ITV del via libera dei medici, Sarah Beeny ha detto: “È bello. È strano. Senti che ci sarà un grande momento”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!