Perché Fedez ha denunciato Marcell Jacobs per diffamazione
Marcell Jacobs è stato formalmente accusato dalla Procura di Brescia di diffamazione contro il rapper Fedez, per una sua affermazione del 2023.
Marcell Jacobs è stato formalmente accusato dalla Procura di Brescia di diffamazione contro il rapper Fedez, per una sua affermazione del 2023.
Fedez ha portato avanti l’accusa al velocista oro olimpico nei 100 metri piani Marcell Jacobs: l’atleta è ora formalmente accusato dalla Procura di Brescia per diffamazione contro il rapper, come scrive il Corriere della Sera.
Marcell Jacobs rischia ora di finire a processo per una disputa che ha avuto origine nel 2021, quando l’atleta ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo, prima da solista nei 100 metri piani e poi nella staffetta 4×100, diventando una figura di spicco nell’atletica mondiale. L’immagine pubblica di Marcell Jacobs era gestita dalla Dome srl, società co-fondata da Fedez e amministrata da sua madre, Annamaria Berrinzaghi, che si occupa della promozione di brand e personaggi pubblici.
La querela da parte della Dome (Dream of Ordinary Madness Entertainment srl) è arrivata a seguito del deterioramento dei rapporti col velocista, che nel 2021 ha concluso la collaborazione con l’etichetta, e nel 2023 ha dichiarato a La Stampa, in un’intervista, che nel 2018 si è affidato alla società di Fedez, e che “mi aspettavo che stare vicino a lui desse visibilità ma lì non hanno mai sviluppato un progetto”.
Sono state proprio queste parole a spingere la società di Fedez e di Annamaria Berrinzaghi a reagire decidendo di sporgere denuncia per diffamazione aggravata.
Adesso, come scrive il Corriere della Sera, la Procura di Brescia, tramite il sostituto procuratore Giovanni Tedeschi, ha avviato l’accusa formale per Marcell Jacobs, indagato per diffamazione, e ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini, che di solito prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, che potrebbe arrivare proprio in questi giorni, mentre il velocista italiano, dopo aver replicato le due medaglie d’oro delle Olimpiadi 2020 agli Europei di Roma 2024, si prepara per le Olimpiadi, che avranno inizio tra un mese, a luglio del 2024.
Marcell Jacobs, all’anagrafe Lamont Marcell Jacobs, 29 anni, è nato a El Paso, in Texas, da madre italiana, Viviana Masini, e padre texano, Lamont Jacobs, militare della Caserma Ederle a Vicenza. L’atleta delle Fiamme Oro ha vinto 2 ori olimpici, 3 ori europei e 1 argento ai mondiali di atletica.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?