Perché Francesco Chiofalo non può più lasciare l'Italia
Francesco Chiofalo dopo l'intervento per il cambio del colore degli occhi spiega perché non può più lasciare l'Italia. "Non ho più documenti validi".
Francesco Chiofalo dopo l'intervento per il cambio del colore degli occhi spiega perché non può più lasciare l'Italia. "Non ho più documenti validi".
Francesco Chiofalo, 35 anni, originario di Roma, in arte ‘Lenticchio’, è diventato famoso dopo la sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi, in particolare Temptation Island, a cui ha partecipato assieme alla fidanzata dell’epoca Selvaggia Roma.
L’ex protagonista di Temptation Island ha spiegato sui social un fatto alquanto singolare: il 35enne, infatti, non può più uscire dall’Italia, a seguito del delicato intervento a cui si è sottoposto per il cambio di colore degli occhi, da castani ad azzurri. “Non ho più documenti validi”, ha scritto Francesco Chiofalo nelle storie Instagram, spiegando che al momento, in Italia, non esiste a livello anagrafico e burocratico una procedura per modificare il colore degli occhi nei documenti, perciò l’unica alternativa che ha è quella di rifare tutti i documenti.
Dopo il cambio di colore degli occhi, il passaporto di Francesco Chiofalo è stato annullato: “ora sono senza passaporto” pic.twitter.com/tDbZTcBBZ9
— Trash Italiano (@trash_italiano) August 7, 2024
Questa opzione, però, non è sicura al 100%. Francesco Chiofalo, infatti, ha scritto che potrebbe non essere possibile rifare i suoi documenti indicando il colore degli occhi attuale, ovvero azzurri, perché questo potrebbe entrare in conflitto con il suo atto di nascita.
“Mi auguro di risolvere la cosa al più presto”, ha detto l’influencer. “Non posso stare senza documenti”.
Chiofalo ha anche condiviso le immagini del suo passaporto, che è stato annullato proprio perché il colore degli occhi del 35enne non coincide più con la descrizione sul documento. Senza passaporto, ovviamente, il 35enne non può viaggiare fuori dall’Unione Europea.
In queste ore Francesco Chiofalo si è recato all’anagrafe e alla sua circoscrizione, insieme alla madre, per capire se gli permetteranno di rifare i documenti dichiarando che ha gli occhi azzurri.
Chiofalo, ex Pupo de La Pupa e il secchione show, ha annunciato pochi giorni fa sui social la conclusione della lunga relazione con Drusilla Gucci, figlia di Uberto e Stefania Gucci e pronipote di Guccio Gucci, fondatore della casa di moda.
I due ex fidanzati si sono mostrati insieme dopo la fine della loro storia stroncando sul nascere tutti i commenti negativi sul loro amore: “Siamo maturi e ci vogliamo bene. Lei è parte dei miei ricordi e del mio passato. È la prima ragazza con cui non mi lascio in cattivi rapporti”, ha dichiarato Chiofalo.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?