Perché Laura Pausini è arrabbiata per quello che è stato scritto

Dopo la battuta fatta a un suo concerto, in risposta a un cartellone di una fan, la cantante sbotta su X: "Nel mio concerto si parla di tantissime cose e la musica é dedicata anche ad argomenti molto importanti (...) As usual, in Italia questi non fanno notizia".

Durante una tappa del suo World Tour, mentre dialogava con il suo pubblico, Laura Pausini ha notato il cartellone di una ragazza che le chiedeva una dedica per il suo ex fidanzato: “Ma perché vuoi dedicare una canzone al tuo ex? Se è il tuo ex, che se ne vada a fanc..”, ha risposto l’artista. Il video di questa battuta è diventato virale su tutti i social e sono stati tantissimi i media che hanno ripreso le parole della cantante, alla quale, però, non è piaciuto per nulla tutto questo interesse mediatico verso una singola frase.

“Nel mio concerto si parla di tantissime cose e la musica è dedicata anche ad argomenti molto importanti come il clima, l’uguaglianza, la maternità e il femminicidio”, spiega Laura Pausini su X, infastidita dal meccanismo comunicativo che si è innescato sulla battuta detta sul palco. “Come al solito, in Italia questi non fanno notizia, – sottolinea riferendosi a tutti gli altri temi di cui parla con il suo pubblico tra una canzone e un’altra – si scrive di un momento in cui una fan mi ha chiesto di mandare a quel paese il suo ex, l’ho fatto e boom, la news del giorno, poveri noi!”.

Sotto al suo post di sfogo, Pausini ha ricevuto anche tanti commenti di stima: “Con tutte le cose belle che fai per te e per tutti (e non parlo solo della musica), si parla di ste cavolate.
Sono stato ad Assago e, oltre alla tua musica (che adoro) mi ha emozionato quello che hai detto contro la violenza sulle donne”, “Però quando incontro la gente mi dice quanto è fiera dei temi che tratti. È questo quello che conta, non ti curar di loro, ma guarda e passa!”. E a questi la cantante ha risposto direttamente:

Lo so, ho ricevuto tantissimo amore, mi premeva però ribadirvi come funziona il mio mestiere e quello delle persone pubbliche che hanno visto che siete stati al concerto e ora vedete come me che la notizia più rilevante di tutto lo spettacolo sono io che mando a quel paese l’ex di…

(…) chi non vede il mio spettacolo pensa che io sia solo quello.. il riassunto di tanti mesi di lavoro e impegno sono dunque raccontati così, con una frase estemporanea e divertente.. mah.. mi sembra proprio brutto. Lo sottolineo perché penso sia importante cheutti ci rendiamo conto di ciò che ci arriva giornalmente. Se a me capita che il mio tour viene raccontato in questo modo, quali saranno le vere notizie allora? Intendo quelle che leggiamo su tanti altri argomenti non miei.
Ci viene raccontata la verità? Ci viene raccontato tutto? Questo esporci solo al trash mi spaventa più come madre e come donna che come cantante. Anche se come cantante ormai si leggono solo cose approssimative e sbagliate che sinceramente non mi fa piacere vedere.

E infine un commento anche su chi queste notizie le scrive: “(…) Anche questo è un argomento importante in realtà perché ormai non fa notizia un articolo scritto da un vero giornalista. Ormai scrivono tutti, anche i non giornalisti. La cosa assurda è che ciò che diventa virale è quello che ha scritto chi giornalista serio non é”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!