Laura Pausini, ospite nella giornata di ieri nel salotto di Domenica In da Mara Venier, ha rivelato cosa le è successo durante l’Eurovision del 2022, quando si è allontanata dal palco.

La cantante di Faenza ha ripercorso con Mara Venier la sua carriera e i suoi ultimi anni, ma ha anche approfondito alcuni aspetti della sua salute, rivelando di aver sempre sofferto, fin da piccola, di un problema al cuore. “Da quando sono piccola ho un piccolissimo problemuccio al cuore, la Tachicardia parossistica sovraventricolare”, ha spiegato Laura Pausini, aggiungendo che è stato proprio a causa di questo suo problema che durante l’Eurovision del 2022 si è dovuta allontanare dal palco.

All’epoca dei fatti i media avevano parlato di un litigio tra Laura Pausini e gli altri due conduttori dell’Eurovision, Alessandro Cattelan e Mika, a cui ha lasciato la conduzione quando durante la puntata finale dello show, all’improvviso, la cantante si è allontanata dal palco.

Ora, però, Laura Pausini ha sottolineato che non c’è stato alcun litigio, ma la cantante ha avvertito un dolore relativo al suo problema cardiaco. “Mi è venuto quando presentavo l’Eurovision all’ultima serata, mai avuto questo problema così forte”, ha confidato, descrivendo l’accaduto come una tachicardia talmente forte che sembra che “esploda il cuore”.

Non mi abituo a questa cosa”, ha ammesso Laura Pausini, ricordando l’espisodio all’Eurovision.

Secondo MSD Manuals, la Tachicardia parossistica sovraventricolare è una condizione “non pericolosa, ma fastidiosa”, che trova origine non nei ventricoli, ma nel cuore, ed è caratterizzata da una frequenza cardiaca veloce e regolare (160/220 battiti al minuto) che arriva e svanisce all’improvviso.

I sintomi, quando inizia l’aritmia, includono anche respiro affannoso, palpitazioni e dolore toracico. Gli episodi di tachicardia possono durare da pochi minuti a molte ore.

Laura Pausini, 49 anni, è stata ospite a Domenica In dopo aver vinto il premio come ‘Persona dell’anno’ ai Latin Grammy Awards, l’ennesimo riconoscimento della cantante nella sua lunga e fortunata carriera.

Ripensando ai suoi inizi nella musica, la cantante ha menzionato, commuovendosi, Pippo Baudo. “Mi ha cambiato la vita”, ha detto emozionata Laura Pausini. Il conduttore, infatti, l’ha voluta alle Nuove Proposte di Sanremo 1993, dove la cantante ha vinto con La solitudine e l’ha anche spinta a presentarsi con Strani amori tra i Big a Sanremo 1994.

A lui devo tutto”, ha concluso commossa la cantante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!