Un 17enne è stato vittima di un pestaggio nella giornata di venerdì 22 luglio 2022 intorno alle ore a Milano nel piazzale situato davanti alla Stazione Centrale di Milano. Al momento dei fatti erano presenti diverse persone, alcune delle quali hanno poi soccorso il giovane, che è di origine magrebina, per poi chiamare il 118.

Uno dei presenti ha immortalato l’accaduto e lo ha diffuso sui social, dove nell’arco di poche ore è diventato virale.

Sulla base della ricostruzione effettuata dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto dopo essere stata chiamata dall’Esercito, il ragazzo è stato rapinato per poi essere insultato e preso a calci e pugni da uno sbandato che si trovava periodicamente nella zona. L’aggressore lo ha prima colpito di spalle, per poi dargli una serie di calci quando era ancora a terra e una bottigliata.

I medici del pronto soccorso che lo hanno visitato, dove è arrivato in codice verde, hanno ritenuto le ferite da lui riportate guaribili nell’arco di pochi giorni.

mil

La diffusione delle immagini ha scatenato l’indignazione di diversi utenti sul web, specialmente in un periodo come questo in cui si parla di una crescita dei reati a Milano (recentemente lo ha fatto anche Chiara Ferragni, entrata in polemica con il sindaco Beppe Sala.

Non è tardato ad arrivare il commento del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha invitato a compiere gesti tangibili per arginare il problema: “Allucinante! Non c’è più tempo da perdere: il ministro Lamorgese, con il sindaco e il Pd, rompano gli indugi. Stop ai tentennamenti: subito in campo, ma davvero in tempi rapidi, un forte contingente dell’esercito a supporto di carabinieri e polizia” – ha scritto sul suo profilo social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!