Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: nella giornata di oggi, 1° marzo, è uscito il primo trailer italiano ufficiale di Peter Pan & Wendy, il nuovo live action diretto da David Lowery che racconta la celeberrima storia di Peter Pan sotto una nuova prospettiva. Il film è in uscita il 28 aprile, e non passerà per le sale: sarà infatti disponibile direttamente in streaming, sulla piattaforma Disney+.

Peter Pan & Wendy non è esattamente un remake del classico d’animazione uscito nell’ormai lontano 1953. La storia di base, ovviamente, è la stessa: Peter Pan è l’eterno bambino, che non ne vuole sapere di crescere e vive sull’Isola che non c’è in compagnia dei Bimbi Sperduti e di tutte le creature magiche che popolano quel luogo incantato; e una notte, mentre è in cerca della sua ombra, incontra Wendy. Nel nuovo live action, però, vengono approfonditi alcuni aspetti inediti della storia: in particolare, il film offre uno sguardo nuovo sul personaggio di Wendy e sulla sua vita. Nel trailer, vediamo la ragazzina alle prese con la paura di crescere, con le prime discussioni con i genitori, e con quella voglia di evasione che la porta a seguire Peter Pan sull’Isola che non c’è. Il film racconta quindi del rapporto speciale che lega i due personaggi, ma anche dell’eterna lotta di Peter con il suo acerrimo nemico, Capitan Uncino.

Peter Pan & Wendy
Peter Pan & Wendy

Per questa nuova avventura cinematografica, David Lowery può contare su un cast di alto livello. I protagonisti sono interpretati da due giovanissimi attori, che hanno però già dimostrato grande talento: stiamo parlando di Ever Anderson, classe 2007, che è già comparsa nel film Black Widow nel 2021, e Alexander Molony, classe 2006, per cui Peter Pan & Wendy costituisce il vero debutto sul grande schermo. A interpretare Capitan Uncino, uno dei villain più famosi della storia del cinema, è invece Jude Law, che torna nel ruolo del cattivo dopo aver vestito i panni di Yon-Rogg in Captain Marvel nel 2019. Il trailer ha quindi svelato le prime immagini dell’attore negli inediti panni di Capitan Uncino, ma anche di tutti gli altri protagonisti: insieme ai tre personaggi principali troviamo anche Yara Shahidi nel ruolo di Trilli, Joshua Pickering e Jacobi Jupe come John e Michael, i fratellini di Wendy, o Alyssa Wapanâtahk nei panni di Giglio Tigrato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!