Piqué sulla rottura con Shakira: "Ho fatto quello che volevo. Sono fedele a me stesso"

L'ex calciatore del Barcellona è finito nell'occhio del ciclone a causa dei presunti tradimenti nei confronti di Shakira, che lo ha accusato in modo nemmeno troppo velato con una sua canzone, ma lui sente di avere fatto la scelta giusta.

Chiudere una storia d’amore importante non è mai semplice, a maggior ragione quando ci sono di mezzo dei figli e si ha paura che possano soffrire per le proprie decisioni personali. A volte, però, questa è la scelta migliore da fare, consapevoli di come portare avanti un legame solo per facciata o per senso del dovere serva a poco, ma soprattutto possa danneggiare anche loro. Ed è quello che ha fatto anche Gerard Piqué quando ha deciso di dire addio a Shakira, la mamma dei suoi due bambini, Milan e Sasha, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

I due non sono certamente riusciti a lasciarsi in maniera diplomatica, come appare evidente anche da una delle ultime canzoni della colombiana, che ha usato il celebre paragone “hai preferito un Casio rispetto a un Rolex“, come a sottolineare che lei valga molto di più della nuova compagna dell’ex Clara Chia Marti, ma questo all’ex calciatore non sembra importare.

A distanza di tempo, è lui stesso a prendere la parola e a chiarire il suo stato d’animo, sottolineando di non avere certamente voluto fare del male a nessuno, ma che il suo obiettivo era un altro: “Ho fatto quello che volevo. Continuo a fare quello che voglio. Il giorno in cui morirò, guarderò indietro e spero di aver sempre fatto quello che volevo. Voglio essere fedele a me stesso” – sono state le parole dell’ex blaugrana al quotidiano spagnolo El Paìs.

Questa non è quindi l’occasione per lui per parlare di quali siano state le dinamiche che hanno portato alla rottura con l’interprete di Waka Waka e al successivo incontro con Clara, anche se molti sono convinti che la giovane sia entrata nella vita dello spagnolo quando lui era ancora legato a Shakira (lei si sarebbe insospettiva perché a casa finiva la marmellata ed era un prodotto che non amavano né lei né i figli).

C’è chi ora vede Piqué con occhi diversi dopo le accuse nemmeno troppo velate della cantante, ma lui va dritto per la sua strada, convinto di avere agito nel modo migliore: “Non ho intenzione di spendere tempo e soldi per ripulire la mia immagine. Chi mi conosce sa la verità e solo quello mi interessa. Ci sono stati cambiamenti nella mia vita negli ultimi anni e lo sapete tutti, ma ho saputo preservare la felicità. Questo credo che sia la cosa più importante”.

Ora il 36enne preferisce guardare al futuro, come aveva chiarito pochi giorni fa quando era stato ospite del programma radiofonico El món: “Ho sentito la canzone ovviamente. Non voglio parlarne perché non mi tocca. Noi abbiamo una responsabilità, quella di essere genitori che devono cercare di proteggere i nostri figli. Voglio solo che i miei figli stiano bene. Ho sempre avuto un rapporto molto stretto con i miei figli e desidero che siano coinvolti in cose che li rendono felici”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!