Shakira sulla canzone contro Piqué: "Dopo la separazione ho dovuto sopportare tante atrocità"

Ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, la pop star ha parlato per la prima volta in un’intervista televisiva del turbinio di emozioni vissute da quando il suo matrimonio con Gerard Piqué è finito.

Ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Shakira ha rotto il silenzio sulla sua separazione dall’ex calciatore Gerard Piqué. La pop star ha parlato per la prima volta in un’intervista televisiva del turbinio di emozioni vissute da quando il suo matrimonio è finito, rivelando che in questi ultimi mesi la vita “È stata dura”.

Mesi passati anche sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo, complice la revenge-song Bzrp Music Sessions, Vol. 53, nel cui testo Shakira ha riversato la rabbia e il dolore per la fine della sua relazione, riuscendo a incanalare tutte le sue emozioni “In un modo sano”, come ha ammesso lei stessa.

La musica come una sorta di terapia quindi, nel periodo che Shakira ha definito come “L’ora più buia della mia vita”. Ma anche un modo con cui ha sentito vicine tantissime donne “Che hanno dovuto sopportare tutto quello che ho dovuto sopportare io”. A settembre 2022, in un’intervista a Elle, l’artista aveva già confessato come stava affrontando questo dolore:

Ci sono stati giorni in cui ho dovuto raccogliere i miei cocci dal pavimento. (…) Penso che scrivere musica sia come andare dallo strizzacervelli, solo più economico. E mi aiuta a guarire.

Ora, da Jimmy Fallon, è tornata sull’argomento raccontando il suo ultimo anno: “Ho avuto un anno molto difficile dopo la mia separazione e ho dovuto sopportare tante atrocità”. E parlando ancora del brano le cui frasi celebri hanno fatto il giro del pianeta (‘hai scambiato una Ferrari con una Twingo’, ‘hai scambiato un Rolex con un Casio’), ha aggiunto:

Scrivere questa canzone è stato molto importante per me, terapeutico, un modo sano per incanalare le mie emozioni. L’ho scritta per me ma anche per tante altre donne che avevano bisogno di qualcuna che le rappresentasse. (…) Ho sentito non solo fan, ma anche sorelle, amiche, siamo diventate unite, perché quello che è accaduto a me è successo a tante donne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!