Clarissa Ward, inviata della CNN, è incinta e aspetta il terzo figlio, avuto dal marito Philipp von Bernstorff, mentre è sul posto per seguire la guerra in Ucraina. La corrispondente internazionale, già madre dei figli Caspar, 2 anni, ed Ezra von Bernstorff, 4 anni, è al quinto mese di gravidanza e dovrebbe partorire in primavera.

La reporter ha rilasciato un’intervista a People, spiegando che “è un’esperienza diversa tornare in Ucraina incinta di 20 settimane“. Ward, che attualmente si trova a Kharkiv, ha detto che il suo percorso di gravidanza è stato “piuttosto impegnativo“, dato che copre le notizie in Ucraina da più di 12 settimane dall’inizio della guerra nel febbraio 2022.

Ward si trova a Kharkiv per girare uno speciale che andrà in onda sulla CNN in vista dell’anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina il mese prossimo.

Non andrò in prima linea e il team si è impegnato a fondo per individuare tutte le strutture perinatali lungo il nostro percorso“, ha aggiunto la reporter. “Può essere ancora piuttosto impegnativo con i lunghi viaggi in auto e il freddo intenso e bisogna stare attenti alla cura di sé, ma ricordo a me stessa che migliaia di donne ucraine vivono questa esperienza ogni giorno“.

Riguardo a questo, non sono mancate le polemiche: molti sui social hanno insultato la reporter per esporsi al pericolo durante questo delicato periodo di gravidanza, aggiungendo che le donne ucraine non hanno scelta se non restare al fronte.

Certo è che, in ogni situazione, la retorica maternalista non manca mai di trovare i modi per criticare e giudicare una donna e le sue scelte.

Clarissa Ward, però, dichiara di sentirsi bene mentre aspetta il suo terzo figlio e di essere piena di energie e voglia di fare. “Non ho nausee, ho molta energia e non è più tutto segreto“, ha affermato. “Ma non sono ancora enorme e un po’ stufa, come tendo a diventare nel terzo trimestre“.

Clarissa Ward ha confessato che ha sempre amato l’idea di una famiglia numerosa, anche per via del fatto che lei è figlia unica.

La reporter si è detta molto eccitata per il suo terzo figlio, che sarà un altro maschio, e che anche la sua famiglia non sta nelle pelle per il nuovo arrivo. “Il fatto che avremo un terzo maschio è emozionante e un po’ pietrificante. Sarò in forte inferiorità numerica e i miei ragazzi hanno così tanta energia!“, ha ammesso Ward. “Ma siamo molto eccitati“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!