Willow Smith, 21 anni, ha condiviso sul suo profilo Instagram un piccolo video di lei sugli scogli, che si gode il mare e il sole: nella didascalia la ragazza ha scritto un toccante messaggio sull’insicurezza e sul valore personale.

Solo un piccolo promemoria per ricordare che il nostro valore come esseri umani non risiede nelle nostre capacità esterne o nella nostra produttività. Il nostro valore è innato, uguale e donato a noi dal Divino“, scrive Willow Smith, sottolineando quindi che nessuno è migliore di qualcun altro, e che tutti noi possediamo un valore solo nostro da poter sfruttare.

La cantante e rapper è ripresa per pochi secondi mentre è seduta su uno scoglio, in acqua, con un bikini rosso, e si volta brevemente per sorridere alla telecamera. “Ho lottato con questo di recente e mi spezza davvero il cuore quando mi permetto di allontanarmi da questo percorso mentale ed emotivo“, aggiunge Willow Smith, che ha sofferto recentemente di problemi di salute mentale.

Ospite al podcast The YUNGBLUD Podcast l’anno scorso, condotto dal cantante YUNGBLUD, Smith aveva parlato apertamente della sua “fragile salute mentale“. La ragazza ha anche raccontato al Jimmy Fellon Show di aver sofferto di attacchi d’ansia fin da piccolissima.

Nel 2019, la ragazza aveva partecipato insieme a sua nonna allo show di sua madre Jada Pinkett Smith, lo show tv Red table talk, e aveva confessato apertamente di aver sofferto di depressione e di aver avuto atteggiamenti autolesionistici: “Ho cominciato a tagliarmi appena adolescente perché era il solo modo che conoscevo per sentirmi meglio. Solo in quei momenti non avvertivo il dolore che provavo“, ha detto davanti alla nonna che, inconsapevole del fatto, non riusciva a trattenere le lacrime. Il video è stato poi condiviso anche dalla CNN e da ET, diventando virale in poco tempo.

Sappiate solo che siete amati, naturalmente significativi e preziosi, a prescindere da ciò che il mondo o le vostre insicurezze vi hanno fatto credere“, ha aggiunto Willow Smith nel suo post.

E le sue parole non possono essere più attuali, in una società che punta sul farci sentire meno belli degli altri, meno produttivi degli altri, meno importanti: Smith ha spiegato perfettamente che il nostro valore è dentro di noi e che nessuno può portarcelo via, anche quando ci sentiamo insicuri e inadeguati, non conformi agli standard della società.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!