Maturità 2025: ecco l’elenco regione per regione dei presidenti di commissione

Nomine Maturità 2025: pubblicati i presidenti di commissione regione per regione

Il Ministero dell’Istruzione ha finalmente pubblicato, oggi 13 maggio 2025, gli elenchi regionali dei presidenti delle commissioni di maturità per l’anno scolastico 2025. La pubblicazione riguarda i presidenti delle commissioni, che quest’anno saranno miste, composte da tre membri interni e tre esterni.

Gli studenti che affronteranno l’esame di Stato dal prossimo 18 giugno potranno consultare i nominativi pubblicati dagli Uffici Scolastici Regionali (USR) a seconda della regione, qui:

*** Elenchi in aggiornamento ***

 

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Molise

Piemonte

Toscana

Sardegna

Umbria

Veneto

A quando la nomina dei commissari esterni?

Per conoscere anche i nomi dei commissari esterni, studenti e docenti dovranno attendere ancora qualche settimana, con le nomine previste a partire dalla fine di maggio e fino ai primi giorni di giugno.

La Maturità 2025 si avvicina e l’attesa per conoscere le composizioni delle commissioni è sempre più intensa.

Prima prova: lo scritto

Il 18 giugno, alle ore 8.30, si partirà con la prima prova scritta, il tanto temuto tema di italiano, mentre gli altri esami seguiranno nelle giornate successive. Fino ad allora, gli studenti potranno seguire gli aggiornamenti degli elenchi, che verranno regolarmente pubblicati sul sito del Ministero e degli USR.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!