"La mia prima paura": il toccante post di Fedez a un anno dalla diagnosi di tumore

Il cantante è tornato su Instagram per ricordare un particolare anniversario rimasto scolpito nella sua mente e le sensazioni provate in quell'occasione. Ora lui guarda a quel momento con occhi diversi.

Affrontare una malattia può segnare per sempre, anche se si riesce poi a superare il problema e a metterlo alle spalle in modo definitivo. Questa è una sensazione condivisa anche da Fedez, tornato sui social in concomitanza con un anniversario particolare per lui: il primo anno da quando ha ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas, che l’ha poi costretto a subire un intervento chirurgico d’urgenza.

Avere preso in tempo il cancro è stato fondamentale per lui, nonostante abbia ammesso in prima persona di avere vissuto mesi non semplici. Nelle sue ultime Instagram Stories, infatti, tutti avevano notato le sue difficoltà nell’articolare le frasi, dovute a quello che viene definito “l’effetto rebound“, che si verifica quando si interrompe l’assunzione di uno psicofarmaco, come aveva raccontato lui stesso. Anche in questo frangente il sostegno della famiglia si è rivelato fondamentale.

Ed è quello che lui vuole sottolineare nel suo ultimo post social, accompagnato da uno scatto in cui è sorridente insieme ai suoi bambini, Leone e Vittoria.

“L’anno scorso in questo esatto giorno mi trovarono un raro tumore al pancreas, ricordo nitidamente che la mia prima paura, ancora prima della morte, fu il pensiero che i miei figli avrebbero potuto non ricordarsi di me una volta diventati grandi. Oggi sono qua, dopo aver passato una bellissima giornata insieme a loro. Sono grato per tutto questo”, ha scritto nel messaggio pubblicato il 15 marzo 2023.

Già in passato Fedez aveva sottolineato il ruolo svolto da una medica, che stava passando casualmente vicino alla stanza in cui lui si stava sottoponendo a un esame di controllo che solitamente fa ogni sei mesi. È stata lei a notare che qualcosa non andava e a invitarlo a fare approfondimenti, che si sono rivelati poi determinanti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!