Perché il principe George potrebbe essere il primo erede al trono a frequentare una scuola mista
I tre figli dei principi di Galles potrebbero frequentare lo stesso college in cui studiò la madre, Kate Middleton, il Marlborough.
I tre figli dei principi di Galles potrebbero frequentare lo stesso college in cui studiò la madre, Kate Middleton, il Marlborough.
Il principe George potrebbe essere il primo erede maschio della famiglia reale a frequentare un istituto superiore con classi miste; stando a quanto riportato da fonti vicine alla Corona, infatti, i tre figli di Kate Middleton e del principe William sono destinati a essere iscritti, non appena avranno raggiunto i 13 anni, al Marlborough College, la stessa scuola superiore della madre.
Attualmente i tre fratelli frequentano la Lambrook School, che fornisce istruzione ai bambini che hanno meno di 13 anni, ma visto che il primogenito dei principi di Galles è il primo che affronterà il college, avendo 11 anni, si stanno facendo largo diverse ipotesi sul luogo che lo vedrà studiare nei prossimi anni, anche se sembra quasi certo che George non seguirà le orme di padre e zio, che hanno frequentato il prestigioso Eton College, nel Berkshire.
Le fonti avrebbero dichiarato al Mail on Sunday che Kate Middleton sarebbe fortemente intenzionata a iscrivere sia George che gli altri due figli nella scuola nel Wiltshire dalla retta annua di 59 mila sterline – circa 70 mila euro -, e che quindi non si tratterebbe più di capire quale scuola l’undicenne frequenterà, ma a quale House (residenza studentesca) sarà assegnato. Se fosse vero, come detto George diventerebbe il primo erede maschio al trono a frequentare una scuola mista.
A premere particolarmente, per i principi di Galles, è l’aspetto della sicurezza, motivo per cui, prosegue la fonte, il ragazzo potrebbe essere assegnato alla House C1, una “In House”, situata attorno al quadrilatero principale del college, preferibile rispetto alle “Out House”, più lontane, che lo costringerebbero a un tragitto a piedi più lungo.
Sono diversi gli ex alunni illustri della Marlborough, tra cui la principessa Eugenia, senza contare la stessa Kate Middleton, iscrittasi al college dove hanno studiato anche la sorella Pippa Middleton e il fratello James Middleton nel 1996, prima di studiare all’Università di St Andrews, dove conobbe il principe William.
All’inizio dell’anno, alcune voci riferivano che la principessa stesse pensando anche alla Oundle School, nel Northamptonshire, un altro istituto che sarebbe adatto agli eredi della famiglia reale, essendo uno dei più storici – fondato nel 1556 – e prestigiosi del Regno Unito.
Furono proprio William e Harry i primi a interrompere una tradizione reale, visto che prima di allora i figli della Royal Family avevano sempre studiato alla Gordonstoun School, in Scozia; a far propendere per l’Eton College fu soprattutto Carlo, che disprezzava la ex scuola, frequentata dal 1962 al 1967, rinominata da lui “Colditz (prigione fortezza dei nazisti) in kilt”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?