La principessa Charlene di Monaco è tornata ufficialmente a Palazzo Grimaldi

Dopo un anno dal suo ricovero in Sudafrica, le condizioni di salute di Sua Altezza Serenissima le permettono di terminare la sua convalescenza nel Principato, al fianco della sua famiglia.

Questa volta è ufficiale: il 12 marzo 2022 la principessa Charlene di Monaco ha fatto ritorno a casa. È passato un anno da quando, dopo una visita in Sudafrica, una grave infezione l’ha costretta a rimandare il rientro al Principato. Da quel momento, per lei, è iniziato un vero e proprio calvario, fatto di lunghi mesi di ricovero in ospedale.

Già a novembre 2021 la principessa era tornata a Palazzo Grimaldi, ma le sue condizioni di salute non le avevano permesso di rimanere. Per questo lei stessa aveva deciso di trascorrere diverse settimane in una clinica a Zurigo, in Svizzera. Clinica dalla quale ora è finalmente uscita: Charlene può terminare la sua convalescenza a Monaco, circondata dall’affetto della sua famiglia, dalla quale è rimasta lontana così a lungo.

Ad annunciare il ritorno della principessa è una nota ufficiale diffusa dal Palazzo:

“Le Loro Altezze Serenissime condividono con gioia le seguenti informazioni. In accordo con i medici e visto l’incoraggiante risultato delle cure, le Loro Altezze Serenissime hanno convenuto che la principessa possa ormai proseguire la Sua convalescenza nel Principato, con Suo Marito e i suoi figli. La principessa Charlene è appena rientrata a Monaco dove è felice di aver ritrovato con la Sua famiglia e i suoi cari”.

Nel comunicato si legge anche che Sua Altezza Serenissima tornerà, gradualmente, ai suoi impegni ufficiali al fianco del principe Alberto, in veste di rappresentante del Principato di Monaco. Impegni dai quali manca da ormai un anno, e che non vede l’ora di riprendere:

“Le prossime settimane dovrebbero permetterle di ristabilirsi completamente prima di poter riprendere progressivamente le sue Attività ufficiali. Da quando la salute glielo permetterà, sarà con gioia che la Principessa condividerà di nuovo dei momenti privilegiati di convivialità con i Monegaschi di cui ha sentito molto la mancanza. Al fine di facilitare il suo pieno recupero e avendo la principessa Charlene ancora bisogno di calma e serenità, la coppia di principi chiede che si continui a rispettare la loro vita privata e la loro famiglia”.

Come si apprende dalla nota, però, Charlene di Monaco sembra non essere ancora guarita del tutto. Ciò che conta, però, è che riesca a tornare, seppur con un passo alla volta, alla sua vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!