"Ho scoperto di avere un problema di salute": Samuele Bersani costretto a rinviare il tour
Con un annuncio a sorpresa, Samuele Bersani è stato costretto a rinviare il tour per un problema di salute.
Con un annuncio a sorpresa, Samuele Bersani è stato costretto a rinviare il tour per un problema di salute.
Samuele Bersani ha dovuto prendere una dolorosa decisione: il suo atteso tour teatrale “Samuele Bersani & Orchestra”, previsto per novembre e dicembre 2024, sarà rimandato alla primavera del 2025 a causa di un problema di salute che lo costringerà a un periodo di riposo forzato.
L’annuncio, giunto a sorpresa attraverso i suoi canali social, ha colpito profondamente i fan, che attendevano con entusiasmo l’inizio del tour, fissato per il 9 novembre a Milano.
Con un messaggio sincero e riflessivo, il cantautore ha spiegato la situazione ai suoi sostenitori:
“Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose accadono da un momento all’altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi.”
Bersani ha voluto chiarire subito che il problema non riguarda la sua voce, evitando così equivoci che potrebbero essere sorti in merito alla sua carriera musicale. La sua amarezza per il rinvio è evidente, ma il cantautore ha sottolineato che, purtroppo, al momento non ci sono alternative: “Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione.”
Anche se il dolore per la situazione è palpabile, Bersani ha voluto rassicurare i suoi fan con una promessa: “Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene.” Il messaggio si conclude con un cuoricino, simbolo dell’affetto che lega l’artista al suo pubblico.
Il tour, che prevedeva una serie di concerti in tutta Italia, era già sold out in molte delle sue date. Fortunatamente, i biglietti acquistati per le date di novembre e dicembre rimarranno validi per le nuove date, che sono già state riprogrammate nel 2025. Ecco il nuovo calendario:
I fan che non potranno partecipare alla riprogrammazione avranno la possibilità di richiedere un rimborso entro il 9 dicembre 2024. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’organizzazione del tour, friendsandpartners.it.
Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?