Quanto e come si guadagna su TikTok
Come fare soldi reali con il social network degli adolescenti. La prima regola è avere migliaia di followers ed essere molto attivi pubblicando contenuti ogni giorno.
Come fare soldi reali con il social network degli adolescenti. La prima regola è avere migliaia di followers ed essere molto attivi pubblicando contenuti ogni giorno.
TikTok è uno dei teen social più utilizzati al mondo. Negli ultimi anni il numero di iscritti si è moltiplicato e sono molte le persone che utilizzano la piattaforma made in China sperando di trarne guadagno e fama.
L’app consente agli utenti di monetizzare le attività sul social network ma solo se vengono rispettate precise condizioni. Prima fra tutte, è necessario avere parecchi follower che visualizzino i video e che siano iscritti al canale utente. No solo. Gli abbonati devono mettere like ai video, commentarli e condividerli per poter trasformare in guadagno il lavoro del creator, così si chiama chi posta contenuti originali su TikTok.
Per aumentare i follower si devono mettere in pratica delle regole base:
Una volta raggiunto un numero cospicuo di “seguaci”, almeno mille per iniziare, il social cinese dà la possibilità di monetizzare in modo più importante attraverso il meccanismo dei TikTok coin: monete virtuali, raffigurate sull’applicazione da rubini e diamanti, che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul proprio account PayPal: un rubino è pari a 1 centesimo, mentre un diamante corrisponde a un euro circa. Per iniziare a guadagnare si deve cliccare sul proprio profilo (Me) sulla app.
I coin si ottengono:
Per chi invece aderisce al programma TikTok Live Stream, facendo dirette sulla app, potrà guadagnare direttamente grazie ai propri fans ricevendo regali virtuali in tempo reale. I followers, infatti, possono acquistare con soldi veri degli omaggi digitali da inviare ai loro beniamini durante i video live: come una pizza che corrisponde a 150 monete, un lecca-lecca che ne vale 10 o la ghirlanda 1500. I regali diventano così un piccolo salvadanaio che il creatore può convertire e incassare quando crede.
Ultimamente la piattaforma ha aggiunto uno strumento per i più grandi creator al mondo, il Creator Marketplace: uno spazio in cui grandi e medi brand hanno la possibilità di mettersi in contatto con i creatori di contenuti più adatti per le loro campagne marketing. A oggi ci sono soltanto 10mila creator considerati di alta qualità. Prossimamente il programma si allargherà includendo anche lo shopping interno, come già accade su Instagram.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
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