Per il settimo anno consecutivo Radio Italia organizza la serata evento gratuita Radio Italia Live – Il Concerto il 16 giugno 2018 in Piazza Duomo a Milano. La conduzione del concerto è affidata anche in quest’edizione a Luca e Paolo che con la loro pungente ironia sapranno annunciare gli ospiti e scaldare piazza Duomo.

I migliori artisti della musica italiana si esibiranno sul palco di 2018 Radio Italia Live il concerto da Elisa a Gianni Morandi, da Mika a Il Volo. L’evento completamente gratuito sarà riservato, per ragioni di sicurezza secondo il protocollo stilato dopo i fatti di Torino, a 23 500 persone che potranno accedere alla piazza mentre gli altri fan potranno seguire la diretta televisiva su RealTime, Nove, Radio Italia Tv e in live streaming nei social di Radio Italia.

Nell’edizione 2018 di Radio Italia Live – Il Concerto saliranno sul palco: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo. Mika sarà la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani. Per la scena Rap: Achille Lauro, Capo Plaza, Ghali, Nitro, Tedua mentre tra i giovani vedremo Fenomeni: Måneskin, Riki, Thomas.

Mario Volanti, Presidente Radio Italia, racconta:

Anche quest’anno Radio Italia Live – Il Concerto sarà in Piazza Duomo a Milano, con una novità importante perché ci sarà uno spazio interamente dedicato al rap italiano, un genere che ha raggiunto una notevole popolarità e un grande successo nel nostro Paese. Abbiamo intercettato questa tendenza creando una televisione interamente dedicata alla musica rap, Radio Italia Rap Tv, sulla quale trasmetteremo in diretta la parte di evento appunto dedicata a questo genere. Il cast di quest’anno è particolarmente eterogeneo: ci prefiggiamo l’obiettivo di raggiungere tutti i target, dai più giovani agli adulti. È il cast più corposo della storia di Radio Italia Live – Il Concerto, con ben 21 artisti presenti: ringraziamo in maniera particolare il Maestro Santori che quest’anno ha dovuto arrangiare più brani rispetto agli anni precedenti.

Il sindaco di Milano Sala, durante la conferenza stampa, si dice orgoglioso di quest’evento che ormai apre l’estate di Milano da 7 anni e anticipa che un possibile nuovo accordo triennale con la Radio per continuare la tradizione del Radio Italia Live – Il Concerto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!