L’attrice 55enne originaria di Philadelphia Randi Ingerman, arrivata in Italia nel 1995, si è aperta in un’intervista con il Corriere della Sera per parlare dei suoi disturbi mentali e sensibilizzare il pubblico sul bisogno di chiedere aiuto.

Faccio i conti da tempo con crisi epilettiche e depressione, ma la malattia non mi abbatte. E, soprattutto, non mi vergogno di dire che ho bisogno di aiuto”, ha dichiarato Randi Ingerman, che presto lancerà la sua piattaforma “Naked”, realizzata assieme a Manuela Ronchi, CEO di Action Agency, concepita per parlare proprio di disturbi mentali sia con chi ne soffre che con chi può dare una mano.

Soffro di disturbi mentali e non ho remore ad ammetterlo. È il primo passo per venirne fuori”, ha aggiunto la modella e attrice, ringraziando pubblicamente Fedez per essersi messo a nudo sui suoi problemi di salute mentale.

Randi Ingerman ha raccontato al Corriere la sua prima crisi epilettica, avuta nel 2007, dopo che suo fratello maggiore Jeff Ingerman è deceduto il 4 luglio dello stesso anno. L’attrice ha ricordato di essersi ritrovata a terra, svenuta, senza sapere cosa fosse successo. “Mentre stavo lavorando in un reality, accadde lo stesso. È stato allora che mi sono decisa ad approfondire”, ha aggiunto, spiegando che da ormai 8 anni cerca una cura che “faccia per me”.

Per quanto riguarda la depressione, invece, Ingerman ha confidato che è arrivata da bambina, dopo la separazione dei suoi genitori. “Anche oggi ci faccio i conti, perché trovare la cura giusta che non faccia entrare in conflitto i farmaci è difficile”, ha ammesso.

Molte persone affette da epilessia, infatti, sono resistenti ai farmaci e Randi Ingerman sta tentando varie cure per trovare quella giusta per lei. Nonostante questo, però, l’attrice ha dichiarato di aver trovato molto utile assumere l’olio di canapa e praticare la psicoterapia. Inoltre, ha trovato benefici nel vivere una vita all’insegna dell’esercizio, di una vita sana e di una dieta equilibrata. “Cerco un benessere mentale e fisico“, ha detto.

Randi Ingerman ha anche confidato di aver trovato un nuovo amore, grazie a un’amica. Ingerman ha dichiarato che 6 mesi fa non voleva più saperne, di relazioni, poi “un’amica mi ha presentato Marco con un affettuoso inganno: ‘ha 48 anni’, mi ha detto. Invece ne ha 39″, ha raccontato l’attrice. “Oggi Marco è una presenza preziosa”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!