Rapina nella villa di Roberto Baggio, picchiato e sequestrato con la famiglia
Rapina nella villa dell'ex calciatore Roberto Baggio durante la partita degli Europei Italia-Spagna: picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti.
Rapina nella villa dell'ex calciatore Roberto Baggio durante la partita degli Europei Italia-Spagna: picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti.
L’ex calciatore della nazionale e pallone d’oro Roberto Baggio, 57 anni, ha subito una violenta rapina nella serata di ieri, giovedì 20 maggio, nella sua casa di Altavilla Vicentina (Vicenza), mentre lui e la sua famiglia stavano guardando la partita degli Europei in corso in Germania, Italia-Spagna.
Come riporta il Corriere del Veneto, i ladri, almeno 5 e tutti armati, sono entrati nella villa di Roberto Baggio intorno alle 22 mentre la famiglia stava seguendo la partita della nazionale di calcio. Sembra che la scelta di entrare in casa del “Codino” proprio la sera della partita degli Azzurri non sia casuale, e le modalità con cui hanno operato fa pensare che i ladri siano dei professionisti e abbiano architettato il colpo nei minimi dettagli.
Quando i ladri sono entrati Baggio ha tentato di affrontare uno di loro, che lo ha colpito in fronte con il calcio della pistola dopo una breve colluttazione, provocandogli una profonda ferita. Dopodiché i ladri lo hanno rinchiuso, con la famiglia, in una stanza della casa, e hanno iniziato a mettere sotto sopra la villa rubando denaro, gioielli, orologi e altri preziosi. Al momento non è ancora possibile quantificare il bottino rubato dalla banda.
Roberto Baggio, poi, una volta capito che i rapinatori erano usciti da casa sua, dopo una quarantina di minuti, ha sfondato la porta della stanza e ha subito chiamato i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Vicenza, che hanno controllato la casa e ascoltato la famiglia, per poi acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza della villa.
L’ex pallone d’oro è stato portato al pronto soccorso di Arzignano, dove i medici gli hanno applicato alcuni punti di sutura in fronte, nel punto in cui è stato colpito col calcio della pistola. Nessun altro componente della famiglia, fortunatamente, è rimasto ferito.
Roberto Baggio è sposato da 34 anni con Andreina Fabbi, da cui ha avuto 3 figli: Valentina Baggio, 34 anni, Mattia Baggio, 30 anni, e Leonardo Baggio, 19 anni.
Dopo aver lasciato il calcio, il 23 gennaio 2013, Roberto Baggio ha intrapreso un nuovo capitolo della sua vita e ora vive in campagna, ad Altavilla Vicentina, dove si dedica alla sua azienda agricola.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?