Il rapper YNW Melly accusato di duplice omicidio: avrebbe ucciso due amici

L’avvocato del cantante trap è riuscito a salvarlo dal braccio della morte grazie a una norma del Codice penale della Florida che non era stata presa in considerazione dal giudice.

Il rapper YNW Melly, al secolo Jamell Maurice Demons, classe 1999, è stato arrestato nel febbraio del 2019 con l’accusa di duplice omicidio di primo grado per aver ucciso a colpi di pistola YNW SakChaser (Anthony Thomas) e YNW Juvy (Christopher Thomas Jr), due amici di vecchia data, assassinati a Fort Lauderdale con l’aiuto di un altro cantante, Corten Henry, in arte YNW Bortlen. Nel 2022, inoltre, durante l’udienza preliminare, l’avvocato di Demons è riuscito ad annullare la richiesta di pena di morte effettuata dallo Stato della Florida, avvalendosi di una norma del Codice penale e ora, proprio in questi giorni, come si legge nell’articolo di HipHopDX del 5 giugno 2023, è iniziato il nuovo processo che deciderà le sorti dell’artista 24enne.

Nel febbraio del 2019, dopo la morte di Anthony Thomas e Christopher Thomas Jr, il dipartimento dello sceriffo della Contea di Indian River, a Gifford, come riportato da Complex, ha mosso le prime accuse contro Demons e il suo collega. Nel settembre dello stesso anno, inoltre, doveva tenersi il primo processo a carico dei due sospettati, rinviato successivamente a gennaio 2021 per mancanza di prove. Due mesi dopo questa decisione, tuttavia, i genitori di YNW SakChaser hanno recuperato un video in cui YNW Melly confessava l’omicidio. Da qui, la richiesta dello Stato della Florida di procedere con la pena di morte, ritirata soltanto nell’estate dello scorso anno.

Nel luglio del 2022, infatti, durante l’udienza preliminare svoltasi nelle aule del Tribunale della Contea di Broward, l’avvocato di YNW Melly è riuscito a salvare il rapper dal braccio della morte (come riportato dalla madre dell’imputato su Instagram), avvalendosi di una norma del Codice penale che non era stata presa in considerazione dal giudice:

Se il pubblico ministero intende richiedere la pena di morte, deve notificare le sue intenzioni all’accusato. Il presente avviso dev’essere depositato presso la Corte entro 45 giorni dalla citazione in giudizio.

Adesso, il cantante sarebbe in attesa del verdetto finale del giudice in merito alle vicende che risalgono al 13 febbraio di quattro anni fa, quando YNW Melly avrebbe ucciso due aspiranti rapper di 19 e 21 anni con l’aiuto del collega YNW Bortlen. Dopo aver inscenato la morte dei due giovani cercando di ricreare le dinamiche di una sparatoria (alterando volontariamente la scena del delitto), Corten Henry ha trasportato le vittime in ospedale, dove sono morte a causa delle ferite da arma da fuoco.

Demons, durante l’adolescenza, era già stato accusato di altri crimini tra cui spaccio e possesso di armi da fuoco. Il successo dii YNW Melly nel mondo della musica trap, inoltre, è dovuto principalmente alla realizzazione di diversi freestyle con artisti del calibro di Young Thug e Ye, oltre all’uscita del primo singolo hip hop del cantante, Murder on My Mind, pubblicato nel 2018 su SoundCloud che, oggi, conta più di 800milioni di ascolti su Spotify.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!