Re Carlo parla del suo tumore: "I messaggi sono il più grande conforto"

Al sovrano inglese è stato diagnosticato il cancro in seguito all'intervento alla prostata a cui è stato sottoposto alla London Clinic, ora ha deciso di ritirarsi nella tenuta di Sandringham con la Regina Camilla.

A distanza di pochi giorni da quando la Casa Reale inglese ha parlato in via ufficiale del cancro che è stato diagnosticato a Re Carlo III, in seguito a un intervento alla prostata a cui era stato sottoposto, il sovrano ha rilasciato la sua prima dichiarazione scritta e ha ringraziato di cuore per i messaggi di sostegno del pubblico.

Il 75enne ha approfittato dell’occasione anche per sottolineare quanto sia felice di avere dato la forza attraverso la sua testimonianza a chi sta affrontando una situazione simile alla sua: “Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti per i tanti messaggi di sostegno e di auguri che sto ricevendo negli ultimi giorni – si legge nella dichiarazione pubblicata sul profilo X della Royal Family – È altrettanto incoraggiante sentire come la condivisione della mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che supportano i malati di tumore e le loro famiglie in tutto il Regno Unito e nel resto del mondo”.

Re Carlo ha concluso il suo messaggio sottolineando quanto lui sia ammirato da chi ora è malato e sta facendo il possibile per guarire, nonostante a volte le cure previste possano essere pesanti: “La mia ammirazione per tutta la vita per la loro instancabile cura e dedizione è molto grande” – così si conclude la nota.

Al suo fianco c’è Camilla, reduce dalla partecipazione a un concerto alla Cattedrale di Salisbury per celebrare il lavoro di enti di beneficenza locali.

Sulla base di quanto riportato dal Mirror, il Re sta seguendo l’allenamento adottato dai piloti militari, che consiste in sessioni da 11 minuti da ripetere due volte al giorno. La routine prevede stretching, esercizi per addominali e dorsali, piegamenti sulle braccia, corsa e salti. Un sistema simile sembra sia stato seguito anche da suo padre, il principe Filippo, nei suoi ultimi giorni di vita. Il monarca, da sempre attento alla sua alimentazione, starebbe seguendo una dieta con il supporto di uno chef vegano assunto a corte, nonostante non manchi qualche sgarro ogni tanto. Tra questi ci sarebbero maionese e biscotti al burro, come riporta la stampa inglese.

Re Carlo e Camilla hanno già lasciato Clarence House per ritirarsi nella tenuta di Sandringham, dove lui continuerà ad aprire le sue Red Boxes, mentre una volta alla settimana incontrerà il primo ministro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!