I reali del Bhutan presentano la figlia: la "Gyalsem" (principessa) Sonam Yangden Wangchuck

Il re del Bhutan Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun Pema hanno presentato ai sudditi la loro terzogenita, Sonam Yangden Wangchuck, tre mesi dopo la sua nascita, avvenuta il 9 settembre 2023.

I reali del Bhutan hanno presentato al mondo la loro terzogenita: la piccola Sonam Yangden Wangchuck, conosciuta fino a questo momento solo come ‘Gyalsem’, principessa, ha infatti ricevuto il suo nome durante una cerimonia ufficiale tenutasi il 9 dicembre 2023, tre mesi dopo la sua nascita.

Sua Altezza Reale la Gyalsem è stata chiamata Sonam Yangden Wangchuck”, si legge nei post degli account ufficiali Instagram del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della regina Jestun Pema. “Sonam è un nome bhutanese che denota merito, longevità e buona fortuna. Il nome Yangden, gioiello prezioso, significa prosperità e benessere”.

Come comunicato sui social, la cerimonia si è tenuta al Tashichoedzong, monastero buddhista e sede del governo di Thimphu, la capitale del Bhutan, in occasione dell’anniversario dell’inconorazione di Sua Maestà. Oltre ai genitori e ai Re Dragone, la piccola era accompagnata dai due fratelli. Sonam Yangden Wangchuck è infatti la terza figlia del re e della regina del Bhutan: i due, sposati dal 2011, hanno altri due bambini, Jigme Namgyel, di 7 anni, e Jigme Ugyen, di 3.

Presente alla cerimonia anche l’ex Re Drago, che ha abdicato al figlio nel 2006, e le sue quattro mogli, oltre ad altri componenti della famiglia reale bhutanese.

La coppia aveva dato annuncio della nascita della piccola tramite Instagram lo scorso 9 settembre: “Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che alle Loro Maestà è nata una bambina sana oggi, il 25esimo giorno del settimo mese dell’anno del coniglio, a Palazzo Lingkana, a Thimphu avevano scritto i reali in un post identico pubblicato sui loro profili  – . Entrambi Sua Maestà e la bambina stanno bene”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!