A distanza di più di un mese dalla sua scomparsa, avvenuta l’8 settembre 2022, non si fermano le iniziative per rendere omaggio alla Regina Elisabetta. La famiglia reale ha così deciso di donare in beneficenza più di mille orsetti Paddington che erano stati lasciati dal pubblico in segno di cordoglio fuori dai cancelli di Buckingham Palace. 

In occasione dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino che si erano tenuti a giugno per celebrare i suoi 70 anni di regno, era stato diffuso un breve video in cui si vedeva proprio la Regina Elisabetta in compagnia del celebre pupazzo mentre prendevano il thè a palazzo. In quel frangente la sovrana arrivava a offrire al suo compagno di tavolo un sandwich alla marmellata che lei aveva nella borsa.

Quell’iniziativa si è rivelata così una molla per spingere molti sudditi a lasciare un orsetto davanti al palazzo, insieme ai numerosi fiori e messaggi di cordoglio.

I pupazzi sono poi stati sanificati e donati a Barnardo’s, un’associazione di carità che si occupa di bambini vulnerabili, onlus di cui era stata patrona fino al 2016, anno in cui ha passato il testimone a Camilla, oggi Regina consorte.

É stata così diffusa un’immagine social della moglie di Re Carlo III, scattata giovedì 13 ottobre 2022, in concomitanza con il 64° anniversario della pubblicazione del primo libro dell’orso Paddington. “Promettiamo di prenderci cura di questi orsi che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo” – sono state le parole di Lynn Perry , responsabile dell’associazione Barnardo’s. La foto è stata scattata a Clarence House la residenza nel centro di Londra dove la coppia continua a vivere, mentre Buckingam Palace viene utilizzato solo per eventi ufficiali in cui deve essere presente il sovrano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!