Risolto il caso Ruth Marie Terry: il corpo trovato con le mani tagliate nel 1974

L'FBI ha risolto il cold case di Ruth Marie Terry, la donna che per 50 anni è stata soprannominata "la Signora delle Dune". L'assassino, infatti, le tagliò le mani impedendo il suo riconoscimento

Per quasi 50 anni, la vittima di omicidio Ruth Marie Terry è stata soprannominata la “Signora delle Dune”. Questo perché nessuno sapeva chi fosse e i suoi resti mutilati furono trovati su un tratto desolato di una spiaggia di Provincetown, Massachusetts, il 26 luglio 1974.

Secondo l’FBI, Terry era nuda e sdraiata su una coperta da spiaggia tra le dune di Race Point Beach con la testa appoggiata sui jeans piegati. In modo agghiacciante, le sue mani erano scomparse e la parte sinistra del suo cranio era schiacciata. La sua testa era quasi staccata dal corpo.

Le sue mani sono state “presumibilmente rimosse dall’assassino in modo che non potesse essere identificata attraverso le impronte digitali”, ha scritto l’FBI. Per anni il caso è rimasto irrisolto, ma nell’ottobre 2022, le autorità hanno annunciato di aver finalmente trovato l’identità della vittima di omicidio non identificata più longeva del Massachusetts: Ruth Marie Terry del Tennessee, che aveva 37 anni quando fu uccisa.

A ucciderla, secondo il procuratore distrettuale di Cape & Islands Robert Galibois, fu il marito, Guy Muldavin. Appena sposati nel 1974 (la cerimonia si tenne a Reno, nel Nevada), Terry e Muldavin andarono in luna di miele nell’estate di quell’anno. Muldavin tornò poi a casa da solo, raccontando alla famiglia di lei che avevano litigato e che non aveva mai più avuto sue notizie.

Muldavin, un antiquario di successo che era anche artista, attore e poeta, è morto nel 2002 all’età di 78 anni a Salinas, in California, dopo una lunga malattia. Nato a Santa Fe, New Mexico, Muldavin ha vissuto nel Connecticut, in Svizzera e in California, secondo l’UPI. Aveva altri nomi, tra cui Raoul Guy Rockwell e Guy Muldavin Rockwell, secondo la NBC Boston.

Le autorità del Massachusetts hanno poi appreso che Muldavin era indagato in relazione alla scomparsa di una delle sue numerose mogli, Manzanita Mearns, e di sua figlia diciottenne, Dolores Mearns, entrambe avvenute nel 1960 nell’area di Seattle. Non è però mai stato accusato della loro morte.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!