Abbandonato il look da playmate, il costume intero rosso che la consacrò a bagnina sexy degli Anni ’90, lo smoky eyes intenso e le labbra iper sottolineate dal lip gloss, Pamela Anderson risplende di nuova luce. L’attrice, 56 anni, ha da tempo detto addio al make-up, preferendo la sua bellezza al naturale, senza sovrastrutture, ma senza perdere un grammo del suo essere icona. Ed è proprio in queste nuovi vesti che l’ex star di Baywatch è stata scelta come modella e testimonial per la campagna di Proenza Schouler dedicata alla Primavera 2024.

Con il viso iper pulito e luminoso, se non per un filo di blush e lucidalabbra, Pamela Anderson posa di fronte all’obiettivo di Davit Giorgadze per la maison guidata da Jack McCollough e Lazaro Hernandez, che ha fatto del ‘less is more’ la sua cifra stilistica. L’attrice, già alla Parigi Fashion Week si era presentata con un look no make-up, sedendo a cene e sfilate sfoggiando i suoi lineamenti freschi e ‘nudi’.

Impossibile non notare la differenza rispetto al passato, innegabile vedere un gesto rivoluzionario che, però, nasconde anche una profonda motivazione. Anderson stessa aveva dichiarato che la sua scelta di dire stop al makeup è arrivata dopo la morte della sua truccatrice e amica Alexis Vogel. In un’intervista a Elle, l’attrice aveva spiegato di voler optare per un look naturale, come segno di tributo alla sua MUA, morta di cancro al seno nel 2019. “Era la migliore, e da allora ho sentito che senza Alexis è meglio per me non truccarmi”.

Anche colleghe dello showbiz hanno commentato il ‘nuovo’ volto dell’ex bagnina d’America. Jemie Lee Curtis, ad esempio, su Instagram aveva commentato: “La Rivoluzione Della Bellezza Naturale è Ufficialmente Iniziata! @pamelaanderson nel bel mezzo della settimana della moda con così tante pressioni e posture, e così via, questa donna si è presentata e ha reclamato il suo posto al tavolo senza niente sul viso. Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio e ribellione”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!