logo
Stai leggendo: Roberto Giacobbo passa a Mediaset, sarà il nuovo volto di Focus

Roberto Giacobbo passa a Mediaset, sarà il nuovo volto di Focus

Secondo quanto riporta il sito davideaggio.it, il conduttore Roberto Giacobbo sarà il nuovo volto di Focus, canale tv di divulgazione scientifica che dal 14 maggio sarà targato Mediaset.

Dopo aver annunciato il suo addio alla Rai un paio di settimane fa, facendo inoltre sapere di essere  “un professionista sul mercato” senza dare certezze sul suo futuro lavorativo, oggi arriva la notizia che il divulgatore scientifico Roberto Giacobbo passerà a Mediaset, come riporta il sito di Davide Maggio.

Dopo 27 anni dall’entrata in Rai, Roberto Giacobbo che per il servizio pubblico ha lavorato come autore e collaboratore a Rai 1, Rai 2, Rai 3 (diventando famoso al grande pubblico italiano con il documentario Voyager) sarà d’ora in poi il nuovo volto del canale Focus, che dal 14 maggio 2018 passerà sotto l’egida di Mediaset con un importante progetto di rilancio.

Il passaggio del canale tv Focus a Mediaset avverrà tra circa un mese, e fra le certezze – come si legge su davidedimaggio.it – sembra esserci proprio il popolare conduttore Giacobbo. L’annuncio ufficiale da parte del Biscione potrebbe arrivare nei prossimi giorni, ma trattasi di una formalità.

In onda dal 2003 con ben 243 puntate all’attivo, l’ultima puntata del popolare documentario Voyager del 12 febbraio 2018 è stata sicuramente l’ultima condotta da Giacobbo sul servizio pubblico. Il programma è una “creatura” dello stesso Giacobbo e chissà se il format tornerà – in vesta magari rinnovata – sul nuovo Focus targato Mediaset.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...